Maria De Filippi rischia la pelle: salva per un soffio

Maria De Filippi è uno dei volti più noti della televisione italiana. Tra tv e la sua relazione con Costanzo, è anche tra i personaggi più influenti del piccolo schermo. Anni fa rischiò la vita.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Getty Images)

La De Filippi non ha certo bisogno di presentazioni. La presentatrice, storico volto di Mediaset e di moltissime sue trasmissioni (da C’è posta per te a Tu si qui vales, passando per Uomini e Donne e molte altre) è una dei personaggi più influenti e presenti della televisione italiana. La De Filippi da oltre 25 anni fa compagnia a almeno tre generazioni di spettatori ma in pochi sanno un incredibile retroscena riguardo la sua vita privata.

La presentatrice, che oggi è attesa nel salotto di Domenica In dall’amica Mara Venier, è stata protagonista di un retroscena della sua vita privata (e di quella di Maurizio Costanzo) del quale forse non tutti sono al corrente. Ma che cosa è successo e perché questo fatto ha creato così tanto scalpore? Bisogna tornare indietro nel tempo, al 1993...

Maria De Filippi, l’attentato che l’ha quasi uccisa

Uomini e Donne Maria De Filippi
Maria De Filippi (Getty Images)

Il fatto è avvenuto 27 anni fa e di mezzo c’è stato lo zampino della Mafia. Ma perché la criminalità organizzata avrebbe voluto far fuori la De Filippi? In realtà il vero obiettivo al tempo era Maurizio Costanzo, al tempo forse il volto più noto e presente della televisione italiana.

In quel periodo lo stesso Costanzo era molto attivo, nelle sue trasmissioni e articoli, nella lotta contro la Mafia. E proprio i boss della malavita avevano organizzato un attentato al presentatore nel cuore di Roma. Un’auto riempita di tritolo e altro materiale esplosivo che avrebbe dovuto uccidere Costanzo, al tempo accompagnato dalla moglie De Filippi. Un attentato al quale entrambi scamparono miracolosamente.

Amici 2020, Maria De Filippi: una star come insegnante
Maria De Filippi

Un avvenimento che è raccontato e ricostruito anche nella serie tv 1993 con protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone. Chissà se oggi da Mara Venier la nota presentatrice ricorderà questa assurda vicenda di 27 anni fa…

 

Impostazioni privacy