Omicidio di Mantova, la donna confessa: “Avevo paura”

Uno dei principali fatti di cronaca degli ultimi giorni, l’omicidio di Mantova, si arricchisce di nuovi particolari. La donna confessa e spiega i perché del suo gesto.

delitto di Modena
I due coniugi

L’omicidio sarebbe avvenuto, secondo le prime ricostruzioni, nella notte tra martedì e mercoledì. Una donna ha ucciso il proprio marito a seguito dell’ennesima lite, come tante altre avevano caratterizzato il loro rapporto negli ultimi mesi. I due coniugi erano entrati in crisi quando hanno perso entrambi il lavoro e sono stati costretti a trasferirsi a casa della madre di lui, per di più vittima di demenza senile.

La perdita dei rispettivi lavori ha incrinato definitivamente il rapporto tra Stefano Giron e Elena Scaini e, al culmine dell’ennesima violenta lite, lei ha compiuto l’insano gesto. Già a ferragosto per un litigio era dovuta intervenire la polizia per sedare la situazione. Stavolta, invece, non c’è stato niente da fare. Dopo l’omicidio la donna si è trasferita nei pressi di Zocca da dove ha chiamato le forze dell’ordine confessando il reato.

POTREBBE INTERESSARTI–> Rimane incinta di un parente, il padre la uccide 

Omicidio di Mantova, la donna voleva suicidarsi

Polizia
Polizia (gettyimages)

Elena Scaini dopo aver ucciso il marito nella casa della madre si è recata nel modenese, a Zocca, dove da un B&B solo venerdì ha chiamato le forze dell’ordine confessando quanto accaduto. Per di più ha anche minacciato di togliersi la vita, ma l’intervento di polizia e carabinieri ha sventato l’estremo gesto. La donna è stata portata in caserma dove verrà interrogata nelle prossime ore, mentre il corpo dell’uomo è stato ritrovato in stato di decomposizione. Nell’abitazione anche la madre di lui, in stato confusionale.

milano poliziotti indagati lesioni
(Getty Images)

Si sta ancora cercando l’arma del delitto mentre il movente è già stato confessato dalla donna. Elena Scaini ha dichiarato di aver ucciso il marito per paura che fosse invece lui a toglierle la vita. Sia l’interrogatorio che l’autopsia sul cadavere sono previsti per la giornata di domani. Attesi quindi nuovi dettagli per quanto riguarda l’omicidio di Modena.

Impostazioni privacy