Il Covid non ferma la “magia”: riparte il Treno del foliage

Anche in tempi di Covid-19 la magia trova spazio e non si ferma davanti al “mostro”: riparte, anche quest’anno, il bellissimo treno del foliage.

treno del foliage
Il Treno del foliage lungo una tratta del bellissimo percorso autunnale (Fonte Facebook)

Il distanziamento sociale, la mascherina sempre in volto, i guanti al supermercato. È stato un anno intenso e continua ad esserlo. Ma tutti questi sacrifici portano ad unico pensiero: la lotta al Covid-19. Non si indietreggia di un millimetro, tutti insieme, ne usciamo. Ma ne veniamo fuori da tutto ciò anche con un po’ di magia, che in tempi bui come questi non deve mai mancare.

Perché è importante la magia? Per dare un senso diverso al muoversi delle cose e della democrazia stessa. La magia è dietro un angolo quando me ce lo aspettiamo, la magia è in un sorriso con la bocca coperta da una mascherina, la magia è dentro un aquilone che vola con due bambini intorno che giocano e un nonno che rispetta le regole anti Covid-19, pur di vederli felice. Con la magia, quella vera, si esce da un periodo buio e… si entra in un treno dei “desideri”.

Il Treno del foliage per continuare a meravigliarsi: tutti a bordo per un giro “verde”

treno del foliage
Il Treno del foliage in movimento tra i colori dell’autunno (Fonte Facebook)

Il Covid-19 non ha fermato la magia del Treno del foliage che anche quest’anno, con tutte le regole da rispettare, partirà alla volta del suo incantevole giro. La ferrovia più panoramica d’Italia che esiste dal 1923 e che collega la nostra nazione con la Svizzera attraverso paesaggi mozzafiato, boschi “incantati” e tanto altro verde. È ora di dirlo: dal 17 ottobre al 15 novembre si sale in carrozza, tutti a bordo.

Nel periodo autunnale, con lo scenario multicolore, tra foglie, piante e boschi, tutto diventa più magico. Lo stesso giro prende vita attraverso i due punti: di partenza e d’arrivo, Domodossola e Lucarno, con 52 chilometri da percorrere. Per chi ne volesse sapere di più e prenotare i biglietti per questo incantevole giro tra la natura magica può accedere a questo link e decidere in quale giorno partire. Tutti a bordo: contro il Covid-19 ci vuole anche un po’ di magia.

Impostazioni privacy