Carolina Morace fa coming out: svelata la sua fidanzata

Carolina Morace fa coming out. L’ex calciatrice ne ha parlato in occasione dell’uscita del suo libro “Fuori dagli schemi”. Un calcio che secondo la donna è piena di pregiudizi

Carolina Morace (Getty)
Carolina Morace (Getty)

Una donna forte, un’antesignana del calcio femminile, che si è fatta strada in un mondo prettamente maschilista in anni non facili per le donne nel mondo del calcio, tra il 1970 e il 1990. Carolina Morace resta un punto di riferimento, non solo per le donne con la passione del pallone, ma adesso anche per tutte quelle ragazze che non hanno il coraggio di raccontarsi. Ieri infatti, con una dichiarazione al Corriere della Sera, la donna ha fatto coming out, rivelando la sua omosessualità.

Carolina, in occasione dell’uscita del suo libro “Fuori dagli schemi”, si è raccontata, uscendo allo scoperto. La donna ha divulgato la relazione con la collega Nicola Jane, che ha sposato alcuni anni fa. La 56enne ha raccontato di essersi aperta per dare forza alle nuove generazioni, e per contrastare un mondo del calcio ancora troppo chiuso e pieno di pregiudizi omofobi.

Carolina Morace fa coming out: chi è l’ex calciatrice

Carolina Morace (Getty Images)
Carolina Morace (Getty Images)

Con le rivelazioni di ieri, Carolina Morace, ha sicuramente dato un bel calcio all’omofobia. Secondo la stella del calcio femminile il mondo del football sarebbe ancora pieno di pregiudizi e di omofobia. E non si fatica a crederle. Pochissimi i calciatori che hanno fatto coming out negli ultimi anni, aggiunge ancora Carolia: “Non biasimo chi non esce allo scoperto, bisogna farlo quando ci si sente pronti”. Una carriera, quella della Morace, piena di successi e di riconoscimenti.

La carriera di Carolina Morace

La prima vera stella del calcio femminile, in un periodo in cui era molto difficile emergere per le donne in quel contesto. Adesso, anche grazie alle grandi campagne di sensibilizzazione e di marketing delle grandi emittenti televisive (come Sky), il calcio femminile si sta pian piano facendo largo – solo due anni fa la lega di serie A italiana è diventata professionistica. Carolina, dopo una lunghissima carriera come calciatrice – Lazio e Milan tra le tante squadre – vanta partecipazioni come commentatrice e opinionista in moltissime trasmissioni sportive. Ha partecipato inoltre al famosissimo reality show “Campioni” di Mediaset, condotto da una giovane Ilaria D’amico. Adesso, dopo aver allenato il Milan nel 2019, e dopo qualche apparizione su Sky, Carolina si gode l’uscita del suo libro, in arrivo il 13 ottobre.

Impostazioni privacy