Smartphone: non fate questo se non volete rimanere paralizzati

Vicenda assurda quella che arriva direttamente dalla Cina e protagonista una ragazza e il suo smartphone. La giovane ha rischiato la paralisi a una mano.

Getty Images

In Asia il rapporto delle persone con lo smartphone è decisamente più “dannoso” che nel resto del mondo. In Giappone e Cina la gente utilizza nettamente di più i devices elettronici, tanto che in molti casi questo comportamento può causare anche dei gravi danni alla salute. È quanto accaduto a una ragazza in Cina che ha deciso di prendersi una settimana di ferie dal lavoro per un motivo decisamente insolito. La giovane, che ha sviluppato nel corso degli anni una dipendenza dai giochi per smartphone, ha rischiato seriamente la salute per questa sua “malattia”.

Ma che cosa è successo di così grave? In molti stenteranno a crederci ma quello che ha passato nelle ultime settimane la giovane cinese è, purtroppo, tutto vero. Qualche tempo fa la ragazza aveva deciso di prendersi una settimana di ferie ma invece di dedicarsi a un viaggio o a un po’ di relax ha deciso di passare i suoi giorni liberi… giocando con lo smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI–> Operato per un cancro, l’incredibile scoperta

Gioca con lo smartphone una settimana di fila: paralisi

smartphone sms truffa
(Pixnio)

La ragazza è rimasta letteralmente incollata al suo dispositivo a giocare giorno e notte, staccandosi dallo schermo dello smartphone solamente per dormire. Tantissime ore a maneggiare con il telefono, il che le aveva provocato un danno non indifferente ai tendini di una mano. Dopo qualche giorno infatti la giovane ha iniziato ad accusare forti dolori, poi la paralisi.

Corsa in ospedale i medici le hanno diagnosticato una forte tendinite che, praticamente, le aveva bloccato la mano destra, rendendola insensibile agli stimoli. Una terapia poi durata settimane che le ha iniziato a fare effetto solo molti giorni dopo l’inizio della cura.

(Photo by Kevin Frayer/Getty Images)

A testimonianza di come passare troppo tempo (in questo caso davvero eccessivo) a giocare con lo smartphone può causare seri problemi non solo agli occhi (fin troppo stimolati) ma anche al fisico.

Impostazioni privacy