Covid-19, il bollettino del Ministero della Salute, del 14 Ottobre aggiornato alle 17:11

Il Ministero della Salute ha reso noto il bollettino ufficiale con l’aggiornamento dei nuovi contagi da Covid-19 in Italia al 14 Ottobre 2020

bollettino

Bollettino 14 Ottobre (Fonte Ministero della Salute)Il Ministero della Salute ha pubblicato i dati relativi ai contagi da coronavirus, del giorno 14 Ottobre 2020. Come riportato dall’Ente sanitario, il numero dei casi totali è salito a 372.799 (nonostante i 152.196 tamponi) con un incremento 7.332 casi. In aumento anche gli attualmente positivi: 92.445 unità (+ 5.252 rispetto a ieri). Purtroppo aumentano anche i soggetti ricoverati in terapia intensiva 539 che oggi arrivano a , con un aumento di 25 unità, rispetto a ieri. Il dato dei guariti ha raggiunto 244.065 con un aumento di 2.037 persone. Purtroppo anche il numero dei decessi registra una crescita, con 43 morti rispetto al giorno precedente, per un totale di 36.289 3

Covid-19 situazione pericolosa, in Giappone aumentano i suicidi femminili

bollettino
Covid-19 Giappone (Fonte GettyImages)

In parallelo alla nuova ondata di casi da coronavirus persistente, ormai, dalla fine dell’estate in Italia, gli studiosi in materia psicologica e virale invitano a “lanciare” un occhio di riguardo a quei Paesi, anche fortemente sviluppati che sono rimasti, a lungo termine, vittime del nuovo fenomeno virale.

Se la situazione in Italia inizia di nuovo a contare i decessi per mano del Covid-19, in altri Paesi oltre confine e in particolar modo sull’altra “sponda” dell’Oceano è ancora più terrorizzante. Uno dei casi di maggiore afflusso di contagi, che comandano ormai da mesi, la classifica della “lista nera” mondiale dei Paesi in “preda” al virus sono senz’altro Stati Uniti e India.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>>Covid-19 clamoroso in Giappone, suicidi femminili per disperazione

COVID-19, altro caso positivo nella scuola elementare Monte Angellu

Bollettino
Scuola elementare (Fonte GettyImages)

In Sardegna, nel comune di Porto Torres, è stato individuato un altro caso positivo alla scuola elementare di Monte Angellu. Gli alunni che si trovavano in classe con il bambino sono stati messi in isolamento fiduciario a casa, così come le maestre. In questi giorni verranno effettuati i tamponi a tutti coloro che sono entrati in contatto con il soggetto risultato positivo al COVID-19. Il resto dell’Istituto continua a svolgere regolarmente l’attività scolastica.

Nello stesso comune anche un’altra scuola elementare si è trovata ad affrontare questa grande paura, infatti un’intera classe è stata messa in isolamento fiduciario dopo che una delle maestre è risultata positiva al Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> COVID-19 allerta in Campania, ospedali strapieni

 

Impostazioni privacy