Francesco Totti saluta papà Enzo: la lettera è commovente – VIDEO

Due giorni fa la tragica notizia in casa Totti. Il papà di Francesco morto in ospedale per delle complicazioni date dal Covid. Ora il saluto social dell’ex capitano.

Francesco Totti saluta il papà anche attraverso il suo profilo Instagram. Una lunga lettera quella dell’ex calciatore della Roma che ricorda il genitore scomparso solo pochi giorni fa. Fatali le complicazioni date dal Covid a patologie di cui già soffriva. Dopo giorno in cui è stato comprensibilmente in silenzio e lontano dai riflettori, Francesco Totti ha voluto riprendere la parola con un toccante post su Instagram nel quale decide di salutare il suo papà, ringraziandolo per quanto gli abbia dato nella sua vita.

Un pensiero commovente dell’ex capitano della Roma che apre il cuore su Instagram e saluta il padre scomparso con un “ciao sceriffo“, ricordando il soprannome con il quale il genitore veniva chiamato.

Francesco Totti, lettera al papà: “Ciao sceriffo”

Francesco Totti Rolex
Francesco Totti © Getty Images

Sono molti i passaggi toccanti della lettera che Totti dedica al padre Enzo. Il campione del mondo 2006 rompe il silenzio sostenendo come quelli appena trascorsi siano stati i 10 giorni peggiori della sua vita, con la consapevolezza che il papà fosse in ospedale da solo, senza il supporto e la compagnia di parenti e amici. 10 giorni di ricovero che sono terminati con la tragica notizia della sua scomparsa per delle complicazioni di patologie già presenti ma peggiorate dal Covid.

Totti ringrazia il papà per avergli trasmesso valori importanti, che hanno segnato e caratterizzato la sua vita e che promette cercherà di rispettare anche in futuro. “Ti vorrò sempre bene papà mio!! Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo” scrive l’ex capitano, che poi chiede perdono per “… gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto”.

Un pensiero veramente profondo quello di Totti che su Instagram, tra i commenti, ha raccolto il cordoglio sentito di tanti suoi amici del mondo del calcio e dello sport in generale. C’è il supporto, tra gli altri, di Bobo Vieri, Fabio Quagliarella, Gigi Mastrangelo, Fognini ed El Shaarawy, ma anche di Maradona, Zanetti, Terry e moltissimi tra tifosi romanisti e non.

Di seguito la foto direttamente dall’account Instagram della leggenda giallorossa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti) in data:

Qui di seguito il video dell’ultimo saluto di Totti al padre Enzo:

Impostazioni privacy