Tiziano Ferro, l’annuncio preoccupa i fan: “volevo morire”

Tiziano Ferro si racconta nel film-documentario in arrivo su Amazon. Le rivelazioni choc del cantante, dalla difficile vita privata ai periodi più bui: “Volevo morire”

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro (Gettyimages)

Un Tiziano Ferro come non l’abbiamo mai visto. In arrivo il film-documentario “Ferro”, su Amazon, in cui il cantante si racconta e si mette a nudo, ripercorrendo le – anche drammatiche – della sua vita. Il film, che uscirà il 6 novembre sulla piattaforma streaming, ripercorrerà tutte le tappe della carriera di Tiziano da pop star, e non solo. Nel documentario il cantante si metterà a nudo, ripercorrendo anche le fasi più buie e nere della sua vita personale.

Molti i traumi subiti da giovane da Tiziano. Lui stesso si descrive come frustrato, incazzato, emarginato ed escluso. Un’infanzia difficile, passata nell’ombra, e una dipendenza, quella dall’alcol che lo ha portato anche a pensare di volerla fare finita. Tiziano Ferro ha ammesso, in una lettera al Corriere in cui anticipa i temi del film, di essere stato un alcolista: “L’alcol mi dava forza – ha scritto – ma mi faceva pensare alla morte”.

Tiziano Ferro si racconta: in arrivo il film-documentario sulla sua vita

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro (Gettyimages)

Cresce l’attesa per il film-documentario “Ferro”, in uscita il 6 novembre su Amazon Prime. La pellicola sarà un excursus della carriera del cantante, tra alti e bassi, tra fama e depressione. Una carriera e una vita piena di cicatrici, come racconta lo stesso cantante, e la contrapposizione tra il suo nome “Ferro” e la sua debolezza interiore.

Una debolezza e una frustrazione dettate da un’infanzia molto difficile, passata in solitudine, l’obesità, l’omosessualità, e anche la fama che lo ha portato alla depressione dopo l’alcolismo. Insomma, un Tiziano Ferro lontano dal cantante felice e sorridente a cui tutti siamo abituati. Certo, qualche accenno dai suoi testi, qualche dichiarazione e molte notizie erano già note. Non è un segreto infatti il passato difficile dell’artista. Questa volta però, il cantante originario di Latina è pronto a mettersi a nudo e a raccontarsi come mai prima d’ora.

Impostazioni privacy