Ostia, ricoverato in gravi condizioni un ragazzo di 31 anni

Da poche ore è arrivata la notizia che un ragazzo di 31 anni di Ostia, molto conosciuto sulla frazione laziale, è stato ricoverato d’urgenza.

casa clandestina
Il logo della Casa Clandestina di Ostia (Fonte Facebook)

Continua a rimanere alta la tensione in diverse parti d’Italia. Il motivo è sempre lo stesso: l’aumentare dei casi di Covid-19 e del contagio stesso. Lo stato d’allarme sale di ogni ora e forse ci prepariamo alla seconda ondata verso il periodo natalizio. Nelle ultime ore, nella Regione Lazio, esattamente a Ostia, frazione del litorale della Regione Lazio, un ragazzo molto conosciuto è stato ricoverato d’urgenza.

Si tratta di un volto molto noto perché è il gestore della Casa Clandestina di Ostia: Diego Gianella. Il 31enne è ricoverato all’Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani. Molto conosciuto a Ostia per il suo impegno sociale e le numerose attività di volontariato. Prima è stato portato al Grassi, ospedale di Ostia, poi, vista la gravità della situazione, traferito, con trasporto d’urgenza, allo Spallanzani di Roma.

Ricoverato Diego Gianella: al ragazzo va il sostegno di tutti, ma la situazione è grave

diego gianella ostia
Diego Gianella, il gestore della “Casa Clandestina” di Ostia (Fonte Facebook)

È grave Diego Gianella. C’è poco altro da dire. Appena è stato trasferito allo Spallanzani di Roma il ragazzi è stato sedato e ora ha bisogno della ventilazione assistita per continuare a respirare. Una notizia che ha colpito e ha lasciato senza parole l’intera comunità della frazione del litorale laziale. La “Casa Clandestina”, locale molto frequentato dai giovani, per ora è stato chiuso e sarà sottoposto a sanificazione, come da prassi,

L’ultima volta che Diego sarebbe andato a lavorare risale al 6 ottobre. Al contrario di quello che hanno scritto alcuni media, il giovane, dopo aver appurato di essere in stato febbrile, non si è più recato sul posto di lavoro, ma è rimasto a casa non appena sono sopraggiunti i primi sintomi influenzali. Ora le autorità stanno cercando di risalire alla lista di contatti avuti dallo stesso Gianella nell’ultimo periodo. Il ragazzo inizia, da ora, una vera e propria battaglia sostenuta, a gran voce, dall’intera comunità di Ostia.

 

 

Impostazioni privacy