Una stanza vista mare a Lipari: un “soggiorno” a costo zero

C’è qualcuno che ha messo un annuncio molto invitante: una stanza vista mare, a Lipari, per un “soggiorno” a costo zero. Ma dietro tutto questo c’è un grande però.

stanza lipari
L’isola di Lipari vista dall’alto (Fonte Facebook)

Chi non vorrebbe fare un soggiorno a costo zero prima o poi nella vita? Forse tutti, o magari… proprio tutti. Le cose belle, però, nella vita hanno un prezzo o meglio un qualcosa che si potrebbe tramutare in prezzo ma che di soldi non parla. Sembra uno scioglilingua ma non è affatto.

Forse, da qualche tempo a questo parte, ci siamo dimenticati dalle parola “aiuto”. Spesso, ci si aiuta in amicizia, in amore o semplicemente per apportare un cambiamento a qualcosa che proprio non ci va giù. Un aiuto a mille sfaccettature. Una di queste può riguardare anche il lavoro. A Lipari, infatti, c’è chi offre una stanza vista di mare in cambio di un aiuto in un determinato periodo dell’anno.

Cibo buono e stanza vista mare a Lipari: il “però” riguarda l’aspetto lavorativo

lipari stanza
Vista mare da una stanza di Lipari (Fonte Facebook)

Uno scambio. Una collaborazione. Un modo per lavorare, stando insieme e godere delle bellezze della nostra penisola. Forse è nato così l’annuncio di Luis Mazza che su Facebook scrive: “Offro casa, cibo buono, vino e una stanza per stare qui, a Lipari, insieme a me nel periodo novembre-febbraio”. Inizia così il post di Luis che poi prosegue: “Mi servirà una mano nel campo agricolo e anche in piccoli lavori di manutenzione”.

Potrebbe essere un vero e proprio affare per chi già lavora con la modalità smart working e vuole godere delle bellezze, naturali e culinarie dell’Isola in questione. Oppure, semplicemente, per chi vuole lavorare, in cambio di vitto e alloggio, a contatto con la natura e con le ricchezze della nostra bella Italia. Uno scambio tra persone, senza monete di mezzo. Uno scambio dal quale possono nascere meravigliosi incontri e altre visioni sulla nostra vita.

https://www.facebook.com/luis.mazza.7/posts/10221267421607726

 

Impostazioni privacy