Nutella: in fiamme una fabbrica, la più grande al mondo

Brutale e intenso incendio in Francia: una fabbrica che produce Nutella, esattamente a Villers-Ecalle, è andata fuoco nelle scorse ore: era la più grande al mondo.

vigili del fuoco
Vigili del Fuoco (pixabay)

Gli incendi sono sempre un imprevisto di fronte al quale non vorremmo mai trovarci. Basta una scintilla, una mozzicone di sigaretta non spento bene, un cortocircuito, e il gioco è fatto. Oppure un disastro naturale, come ne abbiamo visti quest’estate sia in Australia, che negli Stati Uniti d’America. Incendi che hanno portato morte e devastazione di fauna e flora.

Quest’oggi, invece, arriva una sconcertante notizia direttamente dalla Francia. La nazione transalpina aveva visto, non molto tempo, il divampare delle fiamme nella cattedrale di Notre-Dame. Un incendio che aveva spazzato via un settore della bellissima struttura francese ed europea. Un altro incendio, esattamente a Villers-Ecalle, a nordovest di Rouen, ha visto coinvolta una fabbrica di Nutella, la più grande al mondo.

La fabbrica di Nutella in fiamme: molti danni, ma nessun morto

nutella
Incendio nella fabbrica più grande del mondo di Nutella (Getty Images)

È successo tutto nel giro di pochi istanti, neanche il tempo di accorgersene che l’incendio aveva iniziato il suo corso e le fiamme si erano già innalzate lasciando presagire il peggio. Come detto poc’anzi, quest’oggi ci spostiamo in Francia per riportare la triste vicenda di un brutale e corposo incendio avvenuto in una fabbrica di Nutella, la più grande al mondo.

È lo stabilimento di Villers-Ecalle, a nordovest di Rouen, dove in un anno si producono la bellezza di 600mila barattoli di Nutella, che poi vengono distribuiti nelle varie tavole francesi e non per il godimento di molte persone. La fabbrica, però, nelle ultime ore ha rischiato di sparire per sempre. L’incendio, secondo quanto riportato dai media locali è scoppiato intorno alle ore del mattino vicino a una torrefazione. L’intervento dei pompieri è stato del tutto salvifico perché avvenuto in tempo. Durante l’operazione di spegnimento un centinaio di dipendenti sono stati evacuati dalla zona. Quest’ultimi, oltre ovviamente la grossa paura, non hanno riportato ferite gravi. I danni restano, ma lo stabilimento, garantiscono fonti interne, potrà tornare a svolgere tutte le sue funzioni nel breve periodo.

Impostazioni privacy