Caterina Balivo, bellissima anche nel post solidale – FOTO

Caterina Balivo stupenda come sempre, anche quando si parla di ambiente. Per la conduttrice una nuova carica molto prestigiosa: l’annuncio sui social

Caterina Balivo
Balivo (storie Instagram)

Bellissima notizia per Caterina Balivo. Già nelle scorse ore si era parlato di una possibile carica da ricoprire per l’Unesco, la donna infatti è stata scelta come madrina dell’oceano per il decennio delle scienze oceaniche. Una gioia immensa per la conduttrice, che non ha potuto far altro che accettare l’incarico con il suo solito entusiasmo che l’ha sempre contraddistinta. Con un post alcuni giorni fa, aveva lasciato intendere la sua adesione al progetto, che la vedrà impegnata come ambasciatrice dell’ambiente fino al 2030.

Nel post condiviso nella giornata di oggi, 22 ottobre, la donna ha ricordato l’evento “decennio del mare” dove è stata ufficializzata la sua partecipazione. La donna ha seguito l’evento in video conferenza da casa – per la precisione dalla cameretta del figlio – e ha riportato le fasi salienti nelle sue storie Instagram.

Caterina Balivo madrina dell’oceano: l’annuncio sui social

Caterina Balivo
Balivo (storie Instagram)

Caterina Balivo è la nuova madrina dell’oceano, per il decennio delle scienze oceaniche dell’Unesco. Una chiamata che ha sicuramente mandato in estasi la bellissima conduttrice, scelta per essere stata una delle prime presentatrici ad aver parlato di green. La donna, sempre molto legata alle tematiche riguardanti l’ambiente, è intervenuta in video conference all’evento “decennio del mare”.

Il tutto rigorosamente condiviso su Instagram, attraverso le sue storie la presentatrice ha prima condiviso con i suoi fan la felicità per il ruolo che ricoprirà e l’orgoglio. Poi ha dato qualche dettaglio sulla conferenza. Caterina è sempre stata vicina ai temi ambientali ed ecologisti, solo pochi giorni fa infatti a Padova, ha tenuto un monologo per Tedx. La donna ha parlato di inquinamento e ha ribadito l’importanza della biodiversità marina, anche per la cura delle malattie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando l’Unesco mi ha proposto di diventare madrina per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile ho subito accettato con grande entusiasmo e oggi interverrò all’evento @decenniodelmare realizzato da @ioc_unesco per sensibilizzare alla salvaguardia delle acque (per seguirmi link in bio). Nel mare troviamo più dell’80% della biodiversità che oggi conosciamo e proprio grazie a questa siamo in grado di trovare cure per malattie quali l’Alzheimer, alcune forme di cancro e probabilmente anche per il Covid-19. Ecco perché è importante prendersene cura, riducendone l’inquinamento. e proprio da qui nasce il desiderio di mettermi in gioco in prima persona per questa importantissima causa. #NoiSiamoOceano #caterinabalivo #caterinasecrets

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

Migliaia di commenti di congratulazioni dai fan, per la bellissima conduttrice, pronta per la sua nuova avventura

Impostazioni privacy