Salvini vs Fedez, altra lite furibonda: e domenica c’è Salvinology

Da una parte il rapper più famoso d’Italia, Fedez, dall’altra il leader della Lega Matteo Salvini. I due protagonisti di un botta e risposta a distanza.

Conte nuovo dcpm
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Getty Images)

Qualche giorno fa l’iniziativa del premier Giuseppe Conte che ha fatto discutere la critica e spaccato in due l’opinione pubblica. Il Presidente del Consiglio aveva telefonato alla coppia più glamour, social e seguita d’Italia, Chiara Ferragni e Fedez, per chiedere un supporto comunicativo in materia di prevenzione da Covid.

Conte ha chiesto ai due di poter incentivare i giovani, che rappresentano la totalità del pubblico della coppia, a indossare la mascherina, specialmente in un momento come questo nel quale la seconda ondata sta colpendo senza tregua. Il questo modo Conte è voluto arrivare alle fasce di popolazione più giovani, navigate di internet, che seguendo l’esempio di Fedez e Chiara Ferragni sono stati spronati a indossare la mascherina.

C’è chi condanna l’iniziativa di Conte, e di come il capo politico possa “chiedere aiuto” a due personaggi che hanno fatto la loro fortuna soprattutto nel web. C’è invece chi ritiene che quella del premier sia stata una mossa astuta, sfruttando appieno quello che è il potere comunicativo degli influencer. Nella questione è intervenuto, ironicamente, anche Salvini. Ma al leader della Lega ha risposto senza mezzi termini Fedez.

Non solo Fedez vs Salvini. In tv domenica c’è Salvinology

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez (Fonte screen-shot Instagram)

Fedez ha ironizzato sul tweet di Salvini ricordando a tutti come, solo pochi mesi fa, il numero uno del Carroccio si rifiutasse continuamente di indossare la mascherina in pubblico. Il rapper ha ritenuto insomma fuori luogo che Salvini facesse del sarcasmo su un tema da lui stesso “denigrato” solo fino a poco tempo fa.

Intanto domenica in tv è atteso l’appuntamento con Salvinology, l’approfondimento sullo stile di un documentario prodotto da La Presse per Discovery che gli italiani potranno vedere domenica 25 ottobre sul canale NOVE. Il racconto del “Salvini segreto” sarà supportato dalle testimonianze e contribuiti, tra gli altri, di Enrico Mentana, Maria Giovanna Maglie, Andrea Scanzi, Gad Lerner, e durerà circa 3 ore e mezza.

Impostazioni privacy