Tiziano Ferro, la reazione commossa alle parole di Papa Francesco

Tiziano Ferro commosso dopo le parole di Papa Francesco sulle unioni civili. La svolta epocale per la chiesa e la reazione del cantante: “Grazie Papa Francesco”

Tiziano Ferro post Instagram
Tiziano Ferro post Instagram (screenshot)

Arriva una svolta epocale per la chiesa. Papa Francesco infatti, in un documentario presentato alla festa del Cinema di Roma, ha aperto alle unioni civili. Secondo il pontefice, tutti gli esseri umani in quanto figli di Dio, hanno diritto a una famiglia, e ovviamente anche gli omosessuali.

Una visione talmente rivoluzionaria da aver lasciato a bocca aperta non solo i fedeli, ma anche moltissimi esponenti del mondo dello spettacolo. Anche Barbara D’Urso – insieme a moltissimi altri personaggi – ha ringraziato Francesco della sua modernità e per la sua apertura. Tiziano Ferro ha dunque commentato la vicenda con un post sul suo profilo Instagram, e un ritaglio della notizia. La didascalia con un passo di Matteo e i ringraziamenti al pontefice. “Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono e da dove vengo”

Tiziano Ferro ringrazia Papa Francesco: si alle unioni civili

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro (Gettyimages)

La modernità di Papa Francesco non è mai stata in discussione. Il pontefice, da un estratto del suo documentario “Francesco” – presentato alla fiera del Cinema di Roma –  si è detto a favore delle unioni civili. Un cambio di rotta clamoroso per la chiesa, per la religione e per la nostra società.

In un periodo in cui continua la lotta politica sulla legge contro l’omofobia, il Papa si è detto a favore di una legge che permetta agli omosessuali di unirsi legalmente in matrimonio. Una svolta non solo religiosa, ma anche sociale, che ha generato reazioni anche euforiche. Tiziano Ferro si è detto commosso dalla visione di Papa Francesco, ringraziandolo a distanza con un post su Instagram, in cui mostra anche il suo attaccamento alla fede.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

𝒱𝑒𝓃𝒾𝓉𝑒 𝒶 𝓂𝑒, 𝓋𝑜𝒾 𝓉𝓊𝓉𝓉𝒾, 𝒸𝒽𝑒 𝓈𝒾𝑒𝓉𝑒 𝒶𝒻𝒻𝒶𝓉𝒾𝒸𝒶𝓉𝒾 𝑒 𝑜𝓅𝓅𝓇𝑒𝓈𝓈𝒾, 𝑒 𝒾𝑜 𝓋𝒾 𝓇𝒾𝓈𝓉𝑜𝓇𝑒𝓇𝑜´. 𝙼𝚊𝚝𝚝𝚎𝚘 11:28 La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre. #𝒸𝑜𝓂𝓅𝒶𝓈𝓈𝒾𝑜𝓃𝑒 – “𝒞𝑜𝓂𝑒 𝓉𝑜 𝓂𝑒, 𝒶𝓁𝓁 𝓎𝑜𝓊 𝓌𝒽𝑜 𝒶𝓇𝑒 𝓌𝑒𝒶𝓇𝓎 𝒶𝓃𝒹 𝒷𝓊𝓇𝒹𝑒𝓃𝑒𝒹, 𝒶𝓃𝒹 𝒾 𝓌𝒾𝓁𝓁 𝑔𝒾𝓋𝑒 𝓎𝑜𝓊 𝓇𝑒𝓈𝓉”. 𝙼𝚊𝚝𝚝𝚑𝚎𝚠 11:28 Compassion, mercy, comfort, generosity. That’s what God has always been to me. Thank you Pope Francis for reminding me who I am, where I come from, that my Faith will stand strong…forever! #𝒸𝑜𝓂𝓅𝒶𝓈𝓈𝒾𝑜𝓃 – “𝒱𝑒𝓃𝒾𝒹 𝒶 𝓂𝒾 𝓉𝑜𝒹𝑜𝓈 𝓁𝑜𝓈 𝓆𝓊𝑒 𝑒𝓈𝓉𝒶𝒾𝓈 𝓉𝓇𝒶𝒷𝒶𝒿𝒶𝒹𝑜𝓈 𝓎 𝒸𝒶𝓇𝒹𝑔𝒶𝒹𝑜𝓈, 𝓎 𝓎𝑜 𝑜𝓈 𝒽𝒶𝓇𝑒´ 𝒹𝑒𝓈𝒸𝒶𝓃𝓈𝒶𝓇”. 𝙼𝚊𝚝𝚎𝚘 11:28 Compasión, caridad, generosidad, consúelo. Es lo que Dios siempre ha sido para mi. Gracias Papa Francisco para recordarme quien soy, desde donde llego y que mi fe se quedará tan fuerte , hasta siempre . #𝒸𝑜𝓂𝓅𝒶𝓈𝒾𝑜𝓃 #papafrancesco #popefrancis #papafrancisco #franciscus @franciscus @corriere

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data: