Cecchi Paone al GfVip: quella volta che sbroccò ai Telegatti – VIDEO

Alessandro Cecchi Paone è stato uno dei partecipanti alle terza edizione del Gf Vip. In molti hanno criticato la sua scelta: ricordate lo sfogo ai telegatti?

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip (Screenshot da Instagram)

Si tratta di uno dei volti più noti della televisione italiana. A metà/fine anni novanta il suo programma di approfondimento storico/scientifico “La Macchina del Tempo” era di grande successo sia tra i giovani che tra gli adulti. È stato uno dei primi divulgatori moderni e, almeno pubblicamente, persona (quasi) sempre composta. Un’intellettuale che nel corso degli anni, per alcuni, ha perso un po’ del suo stile che lo aveva tanto caratterizzato. Attualmente non ha un programma tutto suo ma è spesso ospite in varie trasmissioni e talk show.

Un paio d’anni fa Cecchi Paone partecipò anche anche Grande Fratello Vip: fu uno dei concorrenti della terza edizione del reality show ma la sua presenza stonò in modo particolare con alcune sue dichiarazioni, fatte molte anni prima. In pochi forse ricordano il suo sfogo, nel 2000, alla serata di assegnazione dei Telegatti. La sua accusa? Proprio contro il Grande Fratello, al tempo alla prima, storica, edizione.

Cecchi Paone e la sbroccata ai Telegatti: “Vergogna”

Bisogna tornare indietro di circa 20 anni. La prima edizione del Grande Fratello (quella di Salvo, Taricone e Marina, tanto per citare alcuni nomi) era conclusa da poco e il reality show aveva di fatto cambiato la storia contemporanea della televisione. Un fenomeno mediatico e, per certi versi, anche sociale che venne premiato proprio dal Telegatto.

Un riconoscimento che non andrò giù proprio a Cecchi Paone che, salito sul palco e impossessatosi del microfono, si lasciò andare a un duro sfogo contro quell’assegnazione a suo parere immeritata, mentre programmi di divulgazione culturale vennero di fatto ignorati. Taricone rispose al conduttore prendendo le difese del GF e della scelta di premiare la trasmissione, ma non convinse il presentatore furioso.

Alfonso Signorini gf vip

Poi, circa 18 anni dopo, la “vittoria morale” del Gf, con la partecipazione proprio di Cecchi Paone alla terza edizione della versione “vip”. Il video di quello storico sfogo dai telegatti lo potete vedere qui di seguito.

 

Impostazioni privacy