De Luca, ancora diretta: paura per nuovo lockdown – VIDEO

Seguiamo in diretta la conferenza stampa su Facebook di Vincenzo De Luca. Si teme che il Governatore annunci il lockdown della Regione Campania, in realtà parla di scuola

De Luca (getty images)
De Luca (getty images)

C’è grande attesa in Campania per un possibile nuovo lockdown, già preannunciato dal Governatore Vincenzo De Luca nella diretta Facebook di poche ore fa. Ora alle 22.15 De Luca ha annunciato una nuova diretta, che si temeva potesse annunciare la chiusura della Regione. In realtà il Presidente ha voluto effettuare alcune precisazioni in merito alle considerazioni che ha ascoltato sulla chiusura delle scuole, un tema che ha generato tantissime polemiche.

“Stupidaggini sulla chiusura delle scuole”: De Luca tuona

De Luca (getty images)
De Luca (getty images)

Nel breve video che Vincenzo De Luca ha voluto pubblicare sulla sua pagina Facebook in realtà ci sono solo poche precisazioni sulla questione scuola. Il video è durato esattamente 5 minuti ed era incentrato soltanto su questo tema: “In merito ai provvedimenti da prendere contro la diffusione del Covid ne ho sentite tantissime – spiega De Luca – ma ho sentito anche tante bestialità sulla scuola, che per molti sarebbe l’ultima cosa da chiudere. Questa è una stupidaggine, perché molti dei contagi stanno avvenendo proprio a scuola e non è il caso adesso di trincerarsi dietro stupidi ideologismi”.

LEGGI ANCHE >>> Covid-19, De Luca show in conferenza: chiesto lockdown al Governo

Contagi allarmanti: il Covid-19 fa paura

Il Governatore della Regione Campania ha poi snocciolato alcuni numeri in merito ai contagi fra i minori per suffragare la sua tesi e ha invitato a rivalutare la didattica a distanza, spesso demonizzata sia dalle mamme che dagli stessi insegnanti. Ci si attendeva un nuovo lockdown in Campania, in realtà per il momento l’ipotesi è scongiurata, ma non escludiamo che già da domani o al massimo da lunedì il Presidente inasprisca le misure restrittive.

Vi proponiamo qui il video della diretta e una diretta testuale delle sue parole.

Impostazioni privacy