Masterchef, Bastianich lascia il programma: “Via per colpa sua”

Masterchef è uno dei programmi televisivi di cucina tra i più seguiti in Italia. Nell’ultima edizione ha fatto “effetto” l’assenza di Bastianich. Perché se ne è andato?

Getty Images

Masterchef, Bastianich svela il motivo dell’addio? – Dal momento del suo debutto nella televisione italiana Masterchef è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico. Il primo vero talent show di cucina quest’anno (o comunque nel 2021) arriverà alla sua decima edizione e, rispetto al suo debutto, solo un giudice è rimasto negli studi milanesi. Si tratta di Bruno Barbieri, l’unico che in questa decade è stato sempre presente nello show.

Dei giudici d’esordio il primo ad “andarsene” fu Carlo Cracco quattro edizioni fa, poi è stato il turno di Joe Bastianich che ha fermato la sua striscia a 8 edizioni consecutive. Nel corso degli anni sono entrati Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann (giudice per un’edizione solamente, la prima post Cracco) e Giorgio Locatelli, mentre l’edizione numero 9 è stata la prima senza l’imprenditore statunitense.

Ha fatto discutere l’assenza di Bastianich e ora sembra che il vero motivo sia stato reso noto. Pare, infatti, che alla base dell’addio di Joe ci sia stato un rapporto un po’ teso con Cannavacciuolo.

Bastianich, via da Masterchef per Cannavacciuolo

cannavacciuolo tartufi
Getty Images

Tra i due pare che non scorresse proprio buon sangue. Un rapporto che nel corso del tempo è andato deteriorandosi (stando almeno ad alcuni rumors) e che è stato alla base dell’abbandono dell’imprenditore italo americano. Lo chef napoletano in varie occasioni avrebbe “denigrato” la cucina statunitense, il che non ha fatto certo piacere a Bastianich che, alla fine, ha deciso di rompere il rapporto con il talent show di cucina.

MasterChef
MasterChef (foto Facebook)

Varie tensioni tra lo chef e il ristoratore che avrebbero creato freddezza anche durante le registrazioni, per questo nell’ultima edizione i giudici sono tornati tre: Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. In varie interviste precedenti Joe aveva invece ammesso che il suo allontanamento dalla trasmissione fosse legato  a una volontà di dedicarsi maggiormente alla musica, sua grande passione, e alla famiglia.

Impostazioni privacy