Sorpasso fatale, muore uomo molto amato e conosciuto in città

Tragico incidente a Cerreto D’Esi: un centauro è morto durante un sorpasso in salita, urtato da un’auto.

centauro morto sorpasso cerreto d'esi marco novelli
Sorpasso fatale, morto il centauro Marco Novelli (Pixabay)

Brutto incidente a Cerreto D’Esi, piccolo comune in provincia di Ancona, nella serata di ieri. Sulla provinciale delle Serre infatti un’auto ha colpito la moto su cui viaggiava un centauro, Marco Novelli di 61 anni. Al momento la dinamica dell’incidente non è chiara e per questo motivo i carabinieri stanno indagando: si sa solamente che entrambi i veicoli viaggiavano in direzione Fabriano.

Il violento impatto tra i due veicoli ha scagliato Novelli a diversi metri di distanza, non lasciandogli scampo. I paramedici intervenuti sul posto hanno potuto solo constatare il decesso e provvedere al trasporto della salma all’ospedale di Fabriano. Qui il cadavere si trova ancora sotto sequestro dell’autorità giudiziaria, in attesa di capire se il giudice disporrà l’autopsia o una semplice ispezione cadaverica.

Nessuna ferita invece per il conducente dell’autovettura coinvolta nell’incidente, una Opel Crossland, ma l’uomo si trova comunque in osservazione per il grande shock riportato.

Centauro morto durante un sorpasso, il dolore della città

centauro morto sorpasso cerreto d'esi marco novelli
Sorpasso fatale, morto il centauro Marco Novelli (Pixabay)

Il tragico incidente costato la vita a Marco Novelli nella serata di ieri ha sconvolto sia il piccolo comune anconetano di Cerreto D’Esi che la sua città, Jesi. Il 61enne infatti, che lavorava come tecnico alla FarmaCentro, era molto conosciuto e stimato in tutte le Marche grazie alla sua grande passione per le moto. Novelli era uno dei pilastri della UISP marchigiana e spesso organizzava e partecipava a competizioni di Enduro.

Sono in molti a ricordare il centauro jesino con grande affetto. Giorgio Luini, volto noto della UISP nonché grande amico di Novelli, lo ha ricordato tra le lacrime come un vero e proprio fratello acquisito. Dopo aver raccontato il tour nel deserto del Grand-Erg in Tunisia, Luini ha descritto il 61enne come un concentrato di energia e un gigante buono anche se con un carattere all’apparenza aspro.

Anche Giovanni Luini, capogruppo PD in consiglio comunale a Fabriano, ha ricordato il centauro morto con parole commosse. Novelli infatti aveva contribuito alla nascita del motoclub nella città umbra e spesso collaborava all’organizzazione di gare ed eventi.

 

Impostazioni privacy