Scontri a Napoli, aggredito giornalista di Sky davanti alla Regione

Alcuni violenti hanno aggredito il giornalista di Sky Paolo Fratter durante gli scontri di ieri sera davanti al palazzo della Regione a Napoli.

scontri napoli paolo fratter sky tg24 aggressione
Il giornalista Paolo Fratter (Twitter)

Ieri sera la città di Napoli ha dovuto affrontare duri scontri davanti al palazzo della Regione Campania e nel centro della città. Il motivo alla base delle proteste, sfociate in veri e propri scontri, è la decisione del governatore De Luca di imporre un nuovo lockdown.

La situazione dell’epidemia di coronavirus nel capoluogo campano è ormai davvero difficile da gestire, come sostenuto anche dal sindaco della città Luigi De Magistris. I casi stanno aumentando in maniera esponenziale, così il governatore – rieletto meno di un mese fa con un’ampissima maggioranza – ha deciso di chiudere la regione.

Durante gli scontri molti giornalisti hanno documentato la situazione, ma purtroppo la troupe di Sky Tg24 ha subito una pesante aggressione fuori dalla sede della Regione Campania. Il giornalista Paolo Fratter e il suo cameraman infatti hanno visto avvicinarsi alcuni violenti che hanno immediatamente aggredito i due. L’aggressione è andata in onda in diretta: gli aggressori hanno colpito Fratter fino a farlo sdraiare sul cofano di una macchina. Lui e il cameraman hanno dovuto quindi abbandonare di corsa la zona, per evitare di essere malmenati ulteriormente.

Scontri a Napoli, polemiche sui social dopo l’aggressione alla troupe Sky

napoli scontri aggressione giornalista paolo fratter sky tg24
Un’immagine degli scontri di ieri sera a Napoli (Twitter)

Su Twitter in molti sono rimasti scioccati dalla brutta aggressione ai danni del giornalista di Sky Paolo Fratter e del cameraman che si trovava con lui. David Parenzo, giornalista e scrittore, ha scritto che dietro agli scontri di Napoli si sentiva “puzza di camorra” e ha chiesto l’intervento dello Stato.

Anche il giornalista ed ex corrispondente della CNN Tancredi Palmeri ha denunciato l’aggressione alla troupe di Sky, scagliandosi poi contro il sindaco Luigi De Magistris. Secondo il giornalista infatti De Magistris ha fatto un gravissimo errore a non condannare in maniera secca le violenze degli infiltrati violenti tra i manifestanti.

In un altro contesto invece anche l’influencer Taylor Mega ha preso posizione sugli scontri di ieri sera, sostenendo le rivendicazioni dei manifestanti pacifici e chiedendo aiuto per capire meglio la situazione.

Impostazioni privacy