Giovane trova 3 mila euro in strada: cosa decide di farci è incredibile

A Macerata un giovane trova ben 3 mila euro per strada: la decisione presa dal ventiduenne con la somma è davvero incredibile

Alessio Mazzaferro (Immagine Instagram)

Trovare dei soldi in strada o perderli è capitato a molti, ma difficilmente si è trattato di una grande cifra. Questa volta però quanto accaduto a Macerata ha dell’incredibile. Infatti, un giovane ragazzo di 22 anni, Alessio Mazzaferro,  mentre esce dal bar in cui era entrato, si imbatte in un rotolo di contanti che inizialmente prende a calci e poi si accorge che sono soldi. Quando li impugna si rende conto che quelli che ha trovato sono 3 mila euro. La decisione è difficile da prendere su cosa farci, ma quella che prende è forse la più inaspettata.

Macerata, giovane trova 3 mila euro in terra: decide di restituirli

Alessio Mazzaferro (Immagine Instagram)

Trovare 3 mila euro per strada non è una cosa che capita tutti i giorni, così come la decisione del ragazzo che li ha trovati è inusuale. Il fortunato è Alessio Mazzaferro, che uscendo dal bar trova una busta con dentro il denaro. In molti avrebbero intascato i soldi e sarebbero tornati a casa con un sorriso enorme, ma non lui. Infatti il ragazzo di 22 anni ha deciso di restituire la somma trovata al legittimo proprietario, trovato grazie ad un nome sulla busta persa. Dopo aver riportato i soldi, il proprietario lo ha ringraziato lasciandogli una doverosa mancia. Il ragazzo di Macerata a ‘NewMediaset’ ha rilasciato un’intervista in cui dichiara che leggendo il nome del proprietario si è accorto che lo conosceva e quindi non poteva trattenere la cospicua somma. Un gesto che anche il barista conferma essere stato repentino da parte del ragazzo, che non ha pensato due volte a cosa fare. Non tutti sicuramente lo avrebbero fatto, ma questo fa ben sperare la nostra società italiana.

Impostazioni privacy