Ambra Angiolini a bomba sul Covid-19: “Attaccatevi al…”

Nelle ultime ore è uscito l’ennesimo e nuovo Dpcm per la lotta al Covid, colpendo il mondo della cultura: a tal proposito interviene Ambra Angiolini.

ambra angiolini
Ambra Angiolini (screenshot Instragram)

Ore davvero calde dal punto di vista nazionale. Un nuovo Dpcm è entrato in vigore per cercare di mettere un freno al dilagare della pandemia da coronavirus. Solo la scorsa settimana, il Presidente del Consiglio aveva messo a punto il primo provvedimento, che non è bastato. Ora è arrivata una stretta molto più dura, che ha colpito, nuovamente, il mondo della cultura.

Un vero e proprio macigno quello che si è andato a scaraventare sul mondo della cultura. Teatri e cinema chiusi, a tutte le ore. Molte “lacrime”, ma ancora una chiusura, totale, che penalizza un mondo sempre più in crisi. Nelle ultime ore molti esponenti del settore hanno alzato la voce per dire la propria e per dare un contributo a quella che si va defilando come una vera e propria crisi senza precedenti. Tra questi è intervenuta anche Ambra Angiolini.

Ambra Angiolini scatenata sul suo profilo Instagram: la lotta al Covid fa uscire tutta la rabbia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi siamo stati mandati tutti a Gardaland e quindi basterà tornare a casa per recuperare la vita vera ….. giusto? Sono passati mesi, durissimi, nei quali molti nel nostro settore hanno scelto di fare le cose per bene ed hanno immediatamente investito ancora più soldi per la sicurezza di tutti. Si è cercato di andare avanti lo stesso, senza pretendere, senza aspettarsi troppo da chi doveva salvaguardare le categorie più “ urgenti”. Ad oggi non ci sono prove della responsabilità del mondo della cultura sulla crescita esponenziale dei numeri di questo maledetto virus. Io non chiedo per me e neanche per un amico, chiedo per le famiglie dei lavoratori che mi sento di rappresentare e che cercano un modo per continuare a lavorare . #dpcm ovvero… “Attaccatevi al bonus”…..forse.

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial) in data:

Un posto molto lungo, dove Ambra prende le parti di un mondo alle strette. Dice di voler rappresentare non solo se stessa, ma un mondo che sprofonda attimo dopo attimo e di voler salvaguardare il lavoro di tante persone in crisi. Alla fine un appunto: “Attaccatevi al bonus… forse”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema!” (Woody Allen) #buonanotte

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial) in data:

L’ultimo scatto messo su Instagram risaliva a due settimane fa e, leggendolo, sembra come una sentenza su ciò che stava per accadere.

Impostazioni privacy