Attraversa la strada e viene travolto: incidente finisce in tragedia

Un drammatico incidente stradale ha coinvolto un 73enne deceduto sul colpo dopo essere stato travolto da un veicolo

Polizia
Polizia (gettyimages)

Un drammatico incidente stradale si è consumato nella notte a Palermo, tra le vie Sacco e Vanzetti. E’ costato la vita ad un 73enne, Antonio Cacciatore. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118 accorsi immediatamente sul posto.

I medici hanno solo potuto constatare il decesso. La polizia municipale del capoluogo palermitano, invece, dovrà effettuare tutti i rilievi per capire la dinamica dell’incidente. Saranno scandagliate anche le telecamere dei privati, considerato come quella zona non ne abbia di cittadine.

E la polizia municipale è al lavoro anche per verificare la presenza eventuale di testimoni che possano aiutare a ricostruire il drammatico avvenimento. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti, sezione anti infortunistica, l’uomo sarebbe stato travolto dalla vettura mentre stava attraversando la strada.

Incidente drammatico: l’ha investito un ragazzo

polizia
Autovettura della polizia (Fonte Facebook)

E’ stato un ragazzo di 26 anni ad investire l’anziano. A bordo della sua Fiat 500 gialla ha travolto lo sfortunato 73enne. Gli agenti lo hanno poi rintracciato con le opportune ricerche. Possibile, quindi, che non si sia nemmeno fermato a soccorrere l’investito.

In questo caso, per lui scatterebbe anche l’accusa di omissione di soccorso, oltre a quella di omicidio stradale che ha già sul capo. Ritirata e sospesa la patente come vuole la procedura, il ragazzo sarà sottoposto alle analisi di rito per capire se stesse guidando sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

Al contempo sarà analizzato anche il cellulare; i dati per capire se sia stato utilizzato durante la marcia. In quel caso sarebbe un’ulteriore aggravante sul capo del 26enne R.D. che, con ogni probabilità, finirà a processo.

Ambulanza
Ambulanza (Gettyimages)

Sulle nostre strade sono sempre di più gli incidenti stradali che si verificano; soprattutto sulle strade statali ed extraurbane ma anche in città, complice l’alta velocità e – a volte – un asfalto irregolare che mette a dura prova gli automobilisti in molte città.

Impostazioni privacy