Covid, la scoperta sensazionale: ecco cosa mangiare per proteggersi

Continuano gli studi sul Coronavirus ed arriva l’incredibile scoperta: svelato cosa si deve mangiare per proteggersi dal Covid

bollettino
Covid-19 (GettyImages)

Il Coronavirus continua a minacciare l’Italia ed il mondo da quasi un anno. Nel nostro paese il Presidente del Consiglio insieme ai ministri hanno deciso di istituire nuove restrizioni per combattere la diffusione del virus. Nel frattempo continuano gli studi per trovare una protezione dal Covid e le ultime scoperte sono davvero sensazionali. Infatti dagli studi svolti nell’Università della Cantabria a Santander, si scopre che ben l’80% dei pazienti ricoverati per il Coronavirus, avrebbero carenze di Vitamina D. Dunque otto pazienti su dieci sarebbero stati trovati con questa mancanza, che sarebbe importantissima per il giusto funzionamento del sistema immunitario. Dunque provvedere a questa carenza potrebbe essere un ottimo modo per combattere e proteggersi da questo nemico silenzioso.

Covid, scoperta la mancanza di Vitamina D nell’80% dei pazienti: gli alimenti che la contengono

covid
Covid-19 (Fonte GettyImages)

Nuove scoperte importantissime arrivano dalla Spagna, precisamente dall’Università della Cantabria, a Santander. Infatti nell’università avrebbero scoperto che otto pazienti su dieci ricoverati per il Coronavirus, avrebbero carenze di Vitamina D. Inoltre, questa statistica sarebbe confermata dal fatto che la carenza di Vitamina D sarebbe maggiore nei paesi in cui il Covid si è dimostrato più aggressivo. Per far fronte all’emergenza e proteggersi dal virus dunque, si dovrebbe mangiare alimenti contenenti questa vitamina. Questi alimenti sono: pesci grassi come salmone, sgombro e aringhe, formaggi grassi e carni rosse. Naturalmente questi alimenti non sono una cura contro il virus, ma solamente un modo per cercare di contenerne il contagio ed abbassare la probabilità di averlo. Comunque, questi sono passi importanti verso una possibile cura o vaccino che salverebbero moltissime persone e permetterebbero al mondo interno di ripartire e mettersi alle spalle questo anno terrificante sotto molti aspetti.

Impostazioni privacy