Il Collegio, Rebecca vuole diventare Chiara Ferragni: l’influencer risponde così

Il Collegio è partito con la nuova stagione. Tra gli studenti, Rebecca Mongelli che ha già deciso a chi ispirarsi nella vita: Chiara Ferragni

il Collegio
il Collegio (screenshot Instagram)

E’ iniziata la nuova edizione de Il Collegio, il reality show di Rai 2 incentrato su alcuni studenti chiusi appunto in un collegio in un’epoca ben precisa e lontana dalla nostra e dediti solo allo studio. Si tratta della quinta stagione del programma e, chiaramente, la produzione è andata avanti nel tempo.

I liceali protagonisti della nuova edizione, si trovano nel 1992; i primi anni Novanta, sono di grande rivoluzione storica, con lo sgretolamento dell’Unione Sovietica e della Jugoslavia, con il crollo del fronte comunista nell’Est Europa e la caduta del muro di Berlino che riunifica la Germania.

Ed il 1992 è anche l’anno del Trattato di Maastricht, conosciuto anche come il trattato sull’Unione Europea, che di fatto dà l’avvio all’allargamento della UE fino a come la conosciamo oggi, con 27 Paesi membri e la moneta unica. Ed è in questo contesto che i protagonisti della nuova edizione de Il Collegio dovranno confrontarsi.

Il Collegio, Rebecca Mongelli ed il suo obiettivo

Rebecca Mongelli
Rebecca Mongelli (screenshot Instagram)

Tra i protagonisti de Il Collegio c’è anche Rebecca Mongelli, una giovane fiorentina 15enne che ha deciso di affrontare questa nuova avventura. E la ragazzina, sebbene ancora adolescente, ha già ben chiare le idee in testa. Ha una sua fonte d’ispirazione, di ammirazione addirittura, rappresentata in Chiara Ferragni.

La Mongelli vuole diventare proprio come l’influencer italiana più famosa; bionda come la cremonese, la 15enne ha fin da subito spiegato di amare il mondo della moda e di voler “lanciare mode”, diventando di fatto imprenditrice digitale.

“Mi piace vestirmi bene, anche per buttare la spazzatura” ha ammesso nella clip di presentazione del suo personaggio e già si sente “una mini Ferragni“, con tanto di borsa che porta le sue iniziali stampate in bella mostra. Niente avvocato, o giudice, medico o poliziotta. Rebecca Mongelli vuole diventare come l’influencer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Rebecca ha le idee chiare: nella vita “imprenditrice digitale” 📱✨ Cosa ne penserà Chiara Ferragni? #IlCollegio #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Già, ma come avrà reagito Chiara Ferragni ad avere una sua ammiratrice così accanita? Si è limitata a pubblicare un commento con tre emoticon riguardanti altrettante faccine che simboleggiano la perplessità e lo stupore. Faccine sorridenti con la goccia che scende sul lato.

Impostazioni privacy