Maneskin senza vestiti nel nuovo videoclip: il backstage “parla” – VIDEO

I Maneskin, nel nuovo videoclip, si mostrano come la natura li ha fatti: senza vestiti, per un backstage che “parla” chiaro e mostra tutto. I follower apprezzano la loro arte più di prima.

maneskin
I Maneskin durante le riprese di un video (Screenshot Instagram)

L’arte non conosce confini. L’arte compresa e contemplata in tutte le sue sfaccettature e divulgazioni, siano esse nel dipinto, nella poesia, nella lettura o nella musica. E soprattutto, chi fa arte e la mostra al pubblico non deve avere limiti, ma mostrarsi per quello che si è veramente: degli artisti, nel senso più profonda della parola.

Chi si è mostrato veramente per com’è e si è messo a nudo (nel vero senso della parola) davanti a una telecamera, per entrare ancora di più nell’arte, sono i Maneskin. Il gruppo ha girato un nuovo videoclip. Parte della clip è stata postata sul loro profilo di Instagram: un nudo integrale con i ragazzi che descrivono le loro emozioni in didascalia. Un vero colpo d’occhio e artistico.

Il nuovo videoclip è arte allo stato puro: i Maneskin si definiscono liberi

Lo scrivono bene: “Spesso si ha la sensazione che gli artisti siano staccati dal mondo reale”. Ma in realtà non è davvero così. Anzi, molto spesso coloro che producono arte, in questo caso musica, sentono il doppio delle emozioni e dei dolori collettivi. I Maneskin si mettono a nudo perché si sentono liberi e i follower impazziscono come non mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’abbiamo fatta grossa

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial) in data:

Eccoli, in un altro post, postato pochi giorni prima nel quale annunciavano di “averla fatta grossa”. Ora si capisce perfettamente il motivo. Ma l’arte non si discute, si ama, in ogni sua forma, anche la più estrema, che poi è quella che fa uscire la vera e più sana follia umana, quella che piace a tutti, ma che è difficile da trovare.

Impostazioni privacy