Miriam Leone, in Diabolik diventa Eva Kant: scollatura da capogiro – FOTO

Miriam Leone torna sul grande schermo dopo il successo in 1994 con Stefano Accorsi: la foto sul set di Diabolik mostra una scollatura da capogiro.

miriam leone diabolik eva kant
Miriam Leone nei panni di Eva Kant nel nuovo Diabolik (Getty Images)

Diabolik è uno dei personaggi dei fumetti più amati dal pubblico italiano. Nato dalla mente della fumettista Angela Giussani, la storia va avanti senza interruzioni dal 1962. Ha anche dato il via ad un nuovo genere, quello del fumetto nero italiano, che mette in primo piano protagonisti dalla morale discutibile. Ancora oggi, dopo quasi 60 anni di pubblicazioni, Diabolik è considerato un capolavoro del fumetto italiano ed è oggetto di studi sociologici e di costume.

A 52 anni dalla sua unica trasposizione cinematografica, datata 1968 e diretta da Mario Bava, il celebre fumetto italiano torna al cinema con un nuovo film. A dirigere la nuova pellicola troviamo i Manetti Bros, noto duo di sceneggiatori e registi romani. Luca Marinelli vestirà i panni neri del protagonista, mentre nel ruolo di Eva Kant troveremo Miriam Leone.

L’attrice catanese ha pubblicato sul proprio profilo Instagram il primo trailer del film, che la vedrà collaborare anche con Valerio Mastandrea, e la copertina del Venerdì di Repubblica dedicata al lungometraggio. Sulla copertina la Leone, che indossa uno degli abiti di scena, sfoggia una scollatura davvero da capogiro. I capelli raccolti e il trucco scuro che esalta gli occhi completano il look di una Eva Kant del 2020, seducente e decisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Domani in edicola su @ilvenerdi #Diabolikilfilm (raccontato dai Manetti Bros) #kantwait #foreva #love #accussì ❤️

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo) in data:

Miriam Leone sarà Eva Kant: quando uscirà Diabolik?

miriam leone eva kant diabolik
Miriam Leone nei panni di Eva Kant nel nuovo Diabolik (Getty Images)

Il nuovo film dedicato a Diabolik, il celebre antieroe del fumetto italiano, ha già fatto alzare le antenne ai numerosi fan della serie. Il lungometraggio, diretto dai romani Manetti Bros, dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo 31 dicembre. La trama, stando alle dichiarazioni dei registi, ricalcherà quella del terzo albo del fumetto: il primo incontro tra Diabolik e la sua futura compagna e complice, la bella e spietata Eva Kant.

Accanto a Miriam Leone, che veste i panni di Eva Kant, troveremo Luca Marinelli a vestire i panni dello spietato Diabolik e Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko. Nel cast, che per volontà dei registi conta solo attori italiani, troviamo anche attrici come Serena Rossi e Claudia Gerini.

Impostazioni privacy