Ricetta scaloppine al latte e noci: un secondo di stagione ghiottissimo

Le scaloppine al latte con le noci è una ricetta deliziosa e molto facili da preparare. Ottime da servire agli ospiti in diverse occasioni. La ricetta

noci per scaloppine
Foto di Lubos Houska da Pixabay

Le scaloppine sono un secondo piatto di carne ricco di gusto e semplice da realizzare. Esistono diverse varianti: c’è la ricetta delle scaloppine al vino, al limone o all’arancia ma la ricetta al latte con noci è una vera bontà!

Un secondo che conquisterà tutti, anche i piccini. Adatto a qualsiasi pasto della giornata: a pranzo o cena, le scaloppine sono sempre gradite!

È un piatto ideale da cucinare quando si ha poco tempo a disposizione e non si vuole rinunciare al gusto! Vediamo insieme la ricetta facile e veloce delle scaloppine al latte: ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 8 fettine di vitella
  • 90 gr noci
  • 1 bicchiere di latte
  • farina q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.

Scaloppine al latte: come renderle morbide e cremose

scaloppine noci e latte
Scaloppine al latte con noci (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare delle scaloppine ricche di gusto e cremose iniziate con infarinare entrambi i lati delle fettine di carne. Prendete una padella capiente antiaderente e fate scaldare leggermente l’olio evo.

Non appena l’olio è caldo inserite le fettine e fatele rosolare per un paio di minuti a lato. Aggiungete le noci tritate grossolanamente e lasciate insaporire.

A questo punto, versate il bicchiere di latte, aggiustate di sale, pepate e lasciate cuocere finché il latte non diventa crema. Coprite con il coperchio e fate andare a fuoco moderato.

Gli ultimi cinque minuti alzate la fiamma per far ritirare ancora di più il latte. Ottenuta una crema, spegnete il fuoco e preparate i piatti. Ora, non vi resta che servire  mangiare questo secondo piatto delizioso e dal tocco croccante: è una vera delizia per il palato.

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy