Barbarella “quasi zia”: chi è Eleonora D’Urso – FOTO

Barbara D’Urso sta per diventare zia: scopriamo chi è Eleonora D’Urso, la sorella della conduttrice più discussa di Mediaset.

eleonora d'urso barbara d'urso sorelle
L’attrice Eleonora D’Urso (Instagram)

L’annuncio arriva con una splendida foto col pancione su Instagram: Barbara D’Urso sta per diventare zia. La conduttrice Mediaset infatti ha pubblicato una foto della sorella Eleonora, scattata in uno studio fotografico genovese. Ma chi è Eleonora D’Urso?

La sorella della conduttrice Mediaset nasce a Napoli nel 1975. In realtà sarebbe più corretto parlare di sorellastre, visto che le due donne hanno madri diverse. Eleonora infatti è nata dal secondo matrimonio del padre Rodolfo, dopo la prematura scomparsa della prima moglie e madre di Barbarella.

L’inizio in tv e l’avventura in teatro

Le due donne hanno entrambe debuttato in televisione, ma hanno poi preso strade separate. Mentre Barbara è rimasta in TV, lavorando per molti anni in programmi Mediaset, Eleonora ha deciso di spostare la sua attenzione sul mondo del teatro. Da anni infatti vive e lavora a Genova, dove ha collaborato con numerosi teatri.

La sua ultima avventura professionale l’ha portata al Teatro Stradanuova, a pochi passi dal Comune di Genova, dove cura la rassegna teatrale in cartellone. Nel corso degli anni la giovane D’Urso ha collaborato anche con numerose associazioni genovesi: tra queste Arcigay Genova, in occasione di un evento di sensibilizzazione sul tema dell’HIV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono quasi zia…ti amo @dusele #sofia #colcuore❤️

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso) in data:

Eleonora D’Urso e quella lite con la sorella per colpa della TV

barbara d'urso eleonora d'urso michele olmi
Eleonora D’Urso con il marito Michele Olmi (Instagram)

La famiglia D’Urso è una famiglia che ha fatto dell’intrattenimento e dello spettacolo una questione di famiglia. Oltre a Barbara ed Eleonora, infatti, anche gli altri 4 figli – Alessandro, Riccardo, Fabiana e Daniela – lavorano nel mondo dello spettacolo ricoprendo vari ruoli.

Tra Eleonora e Barbara però non c’è sempre stato un rapporto idilliaco. Le due infatti hanno avuto una lite in passato per motivi professionali. Dopo l’abbandono della televisione da parte di Eleonora, infatti, la giovane D’Urso ha dichiarato che in TV passavano solo programmi mediocri.

Questo aveva ferito la sorella, che per un periodo si era allontanata. Da qualche anno, però, sulle due sorelle è tornato a splendere il sole: nel 2016, al matrimonio di Eleonora con Michele Olmi, la conduttrice Mediaset era tra gli invitati d’onore alla cerimonia.

Impostazioni privacy