Covid-19, Il bollettino del Ministero della Salute del 29 Ottobre

Il Ministero della Salute ha reso noti i dati dell’epidemia da Covid-19, aggiornati al 29 Ottobre, tramite il consueto bollettino.

BOLLETTINO
Bollettino (Fonte Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha pubblicato l’aggiornamento quotidiano relativo allo stato dell’epidemia da Covid-19 in Italia. Stando alla tabella odierna, i casi di contagio sono saliti complessivamente a 616.595 con un incremento di 26.829 unità rispetto a ieri. In aumento anche i soggetti attualmente positivi che sono ad oggi 299.191  (+22.734), così come i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 1.651 in totale e 115 in più di ieri. Il numero delle persone guarite sale a 279.282 con un incremento di 3.878 unità. Si aggrava ancora, con 217 decessi registrati nelle ultime 24 ore, il bilancio delle vittime in Italia salito a 38.122.

Covid, Massimo Galli ad Agorà: possibile nuovo lockdown

Massimo Galli, Agorà
Massimo Galli, Agorà (Raiplay)

Preoccupa la curva dei contagi in Italia. Secondo Massimo Galli, primario del Sacco di Milano, a breve in Italia potrebbe ripresentarsi concretamente l’ipotesi lockdown, proprio come sta accadendo in Francia. Da domani 30 ottobre, come annunciato da Macron, la Francia tornerà alla chiusura totale. Il presidente francese ha parlato di “sommersione”, le misure fin qui utilizzate e imposte dal governo non hanno bloccato la diffusione dei contagi, virando dunque sulla chiusura del Paese.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Covid, parla l’esperto: “Italia come la Francia” quando ci sarà il lockdown

Covid-19, Federica Pellegrini risultata negativa al secondo tampone

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Fonte Instagram)

Federica Pellegrini, campionessa di nuoto, nota nell’ambiente come la Divina, ha ricevuto una importantissima notizia. Recentemente, infatti, la nuotatrice aveva annunciato di essere risultata positiva al tempone. Tra le lacrime aveva anche comunicato che, di conseguenza, avrebbe dovuto rinunciare alle gare che di lì a poco si sarebbero tenute a Budapest. Nelle ultime ore è arrivata finalmente una notizia positiva per la Pellegrini. Infatti, la campionessa italiana di nuoto si è sottoposta al secondo tampone risultando negativa al COVID-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> “Non ce la faccio più”. Dopo 11 giorni la Pellegrini è ancora positiva al virus

Impostazioni privacy