Tale e quale show, Carlo Conti positivo: che fine fa la trasmissione?

Ieri la notizia della positività al Covid di Carlo Conti. Il noto conduttore Rai si trova in isolamento presso la sua abitazione ma condurrà ugualmente Tale e Quale.

Carlo Conti condurrà i Music Awards 2020
Carlo Conti (Getty Images)

A pochi giorni dalla notizia della positività di Gerry Scotti al Covid, anche un illustre collega del presentatore lombardo viene colpito dal virus. Si tratta di Carlo Conti: il conduttore Rai ieri ha informato tramite i suoi canali social di aver contratto l’infezione, di essere praticamente asintomatico e di osservare il periodo di quarantena presso la sua abitazione sotto il costante controllo dei medici. Il volto noto di Rai 1 ora dovrà stare in isolamento almeno 10 giorni, poi effettuerà un nuovo tampone per sapere se potrà tornare ai suoi affari televisivi o meno.

Sorprendentemente, però, Carlo Conti condurrà ugualmente Tale e Quale Show. Il programma della prima serata del venerdì di Rai 1 viene trasmesso in diretta e il presentatore toscano sarà costretto a lavorare in … smartworking. È quasi un’inedito per la televisione italiana: Conti manterrà le redini del suo show ma lo farà da remoto. C’è curiosità per sapere come andrà questo esperimento.

Carlo Conti conduce Tale e Quale in smartworking

Carlo Conti
Carlo Conti (Foto dal web)

Nessun sostituto temporaneo quindi per Carlo Conti. Il presentatore, che dice di essere asintomatico, sarà collegato da remoto negli studi di Rai 1 e da casa sua presenterà la trasmissione. Non è il primo conduttore a adottare questa soluzione: anche la scorsa settimana Lilli Gruber lo aveva fatto per il suo programma.

Tale e Quale Show il prossimo 30 ottobre entrerà nella sua “fase” più viva: quella in cui i migliori concorrenti di questa edizione si sfideranno con i migliori della passata stagione. Venerdì sera quindi si alterneranno sul palco nelle varie imitazioni: Pago, Virginio, Barbara Cola, Carolina Rey, Giulia Sol, Sergio Muniz, Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi.

La curiosità maggiore però sarà nel vedere come il “padrone di casa” affronterà le quasi 3 ore di diretta da remoto a casa sua.

 

Impostazioni privacy