Facebook Dating, tutto sul “nuovo Tinder” di Zuckerberg

Facebook Dating è una nuova app di incontri simile a Tinder, può essere però utilizzata solo dagli utenti iscritti a Facebook

app incontri Facebook Dating
app incontri Facebook Dating (Foto dal web)

Da poco è stato lanciato Facebook Dating, app di incontri molto simile a Tinder ma riservato sogli agli utenti del social di Mark Zuckerberg.

Il profilo Dating si può attivare su richiesta all’interno dell’app Facebook tramite una registrazione. Per l’attivazione è necessario l’utilizzo dell’app tradizionale di Facebook. Se è già presente nel dispositivo basterà solo aggiornarla all’ultima versione. È importante precisare che le attività svolte nella sezione Dating non verranno pubblicate mai sul proprio profilo Facebook. Come per il classico Facebook è necessario essere maggiorenni per utilizzare Facebook Dating.

Facebook Dating, ecco quali sono le funzioni dell’app di incontri

FB Dating
FB Dating (Foto dal web)

C’è solo una funzione che collega il profilo Facebook classico con il profilo su Dating, si chiama Passioni Segrete. Si tratta di una lista di 9 persone tra i tuoi contatti, che “preferisci”. Ci sarà un match se anche loro ti hanno inserito nella lista. Durante il match sarà possibile iniziare una conversazione o avviare una videochiamata con la funzione Appuntamenti Video.

La funzione Passioni Segrete consente di individuare possibili partner tra i propri amici di Facebook e Instagram se anche quest’ultimo è collegato. Se i contatti aggiunti tra le ‘Passioni Segrete’ non hanno un profilo Dating non scopriranno di essere stati selezionati nella lista.

Un’altra funzione è ‘Eventi e Gruppi’, questa aggiunta a Dating dà la possibilità di entrare in contatto con altre persone che hanno interessi simili ai vostri.

Per quanto riguarda la sicurezza e la privacy, l’iscrizione a Dating non farà ricevere nessuna notifica agli amici di Facebook. Come è già stato anticipato prima, questi non potranno nemmeno vedere le attività svolte come i messaggi, il profilo Dating, le persone a cui si è interessati, gli incontri fatti e altro ancora.

Impostazioni privacy