Ricetta Halloween: dita di zombie! Mostruose e golose allo stesso tempo

Ecco un’idea mostruosa per la notte più paurosa! La ricetta per Halloween delle dita di zombie. Come si preparano

halloween ricetta
Foto di Benjamin Balazs da Pixabay

La notte di Halloween si avvicina e nonostante siano vietate le feste perché non far passare una serata spaventosa ma divertente ai piccoli di casa? Preparare dei dolcetti sfiziosi è un’occasione per divertirci tutti insieme.

Le dita di zombie sono semplicissime da realizzare e per la loro ricetta occorrono pochi ingredienti. Vediamo insieme come prepararle e come renderle davvero mostruose dando la forma ed il colore giusto: faranno impressione!

Ingredienti

  • 130 gr margarina
  • 180 gr farina
  • 150 gr fecola di mais
  • 130 gr zucchero
  • mandorle intere
  • 2 tuorli uova
  • colorante verde in gel

Come preparare dei dolcetti mostruosi

dito zombie ricetta
Dito zombie per Halloween (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questi dolcetti iniziate mettendo in una ciotola capiente lo zucchero e la margarina. Mescolate i due ingredienti aiutandovi con le fruste elettriche. Non appena gli ingredienti sono ben amalgamati e continuando sempre a mescolare, aggiungete i rossi d’uovo.

Ora incorporate, poco alla volta, la farina e la fecola di mais precedentemente mischiate e setacciate. Mescolate con le fruste fino ad ottenere una massa che non appiccica al tatto.

Raggiunta la giusta consistenza, create una palla con l’impasto, avvolgetela con la pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per una mezz’ora. Trascorso il tempo, tirate fuori dal frigo l’impasto, aggiungete il gel colorante ed impastate.

Prendete piccole porzioni di impasto di circa 20 gr l’una e stendetela con le mani per creare una strisciolina (come fate per gli gnocchi). Fatela lunga come il vostro indice. Così facendo avrete tutte strisce della stessa misura.

Mettete ogni striscia su una teglia rivestita con carta da forno ben distanti tra loro. Fate una leggera pressione ai lati dando così una forma simile alle dita. Sulla parte superiore posizionate le mandorle con la punta rivolta verso l’esterno.

Con un coltellino riproducete le pieghe delle dita. A questo punto, infornate in forno preriscaldato a 180° per una quindicina di minuti. Sfornate ed il gioco è fatto!

Buon divertimento!

Impostazioni privacy