Lutto in Rai. Si è spenta la stella del Tg 1: di chi si tratta

Grave lutto in Rai. Si è spenta Roberta Quaresima, assistente Direttore Tg1. L’annuncio in diretta tv ha commosso gli spettatori: cosa è successo.

La Rai è stata colpita da un grave lutto. L’annuncio è arrivato durante l’edizione delle 13 del Tg1. In coda alle notizie del giorno, la giornalista ha dato il triste annuncio.

Rai
Logo Rai1

“Un grave lutto ha colpito tutti noi del Tg1, si è spento il sorriso della nostra collega Roberta Quaresima, da tanti anni responsabile della segreteria di direzione. Con la sua umanità e la sua bravura aveva reso migliore il lavoro di tutti noi, ed è stata un esempio per il coraggio con il quale ha affrontato la malattia. La ricordiamo con tanto affetto e siamo vicini al dolore del familiari”.

Valentina Bisti, la giornalista a cui è stato dato il compito di annunciare la scomparsa dell’amata collega, ha trattenuto a stento la commozione, affrontando il tragico momento con grande professionalità. Ma non ha reso nota la causa della morte: la famiglia Rai ha preferito mantenere la riservatezza sulla malattia che ha afflitto per anni Roberta.

Grave lutto in Rai: chi era Roberta Quaresima

Roberta Quaresima
Roberta Quaresima

Di lei non si sa molto. Dal suo profilo LinkedIn emergono poche informazioni di carattere professionale. Era senza dubbio una figura importante in Rai: come Assistente Direttore del Tg1 svolgeva un ruolo di punta all’interno della redazione, che la stimava e rispettava enormemente.

Roberta Quaresima aveva un sorriso meraviglioso e degli occhi profondi. Dalla foto traspare la sua solarità e il suo coraggio che, come annunciato da Valentina Bisti, le ha permesso di lottare contro una malattia che l’ha fatta soffrire per anni.

Siamo tutti vicini al dolore della Rai e della famiglia di Roberta.

Gestione cookie