Sagitta Alter, chi è la moglie di Gigi Proietti e chi sono le figlie

Sagitta Alter, la moglie di Gigi Proietti, nelle ultime ore sta vivendo il dramma della terapia intensiva dove l’attore romano è stato portato per problemi cardiaci.

carlotta proietti
Carlotta Proietti, figlia dell’attore romano Gigi Proietti (Fonte Facebook)

Un dramma in un giorno speciale. Sagitta Alter, moglie di Gigi Proietti, nelle ultime sta vivendo attimi di grande tensione. Il marito, uno dei più grandi attori di sempre, è ricoverato in ospedale in terapia intensiva. Per Proietti, che dalle prime voci non è in ospedale per problemi legati al Covid-19, si tratterebbe di una ricaduta, molto più acuta, dovuta a problemi cardiaci avuti già in passato.

I due stanno insieme da ben 57 anni, anche se lo stesso attore romano ha sempre detto di non credere al matrimonio in aspetto tradizionale. La coppia è follemente innamorata da sempre. Si sono conosciuti quando erano ancora dei giovani ragazzi e non si sono mai più lasciati. Un amore ai vecchi tempi, saldo anche nelle tempeste. Lei ha sempre lavorato come guida turistica e ha fatto la mamma a tempo pieno occupandosi delle due figlie.

Moglie e figlie di Gigi Proietti: un’educazione alla svedese

gigi proietti moglie
Gigi Proietti insieme alla moglie Sagitta Alter (Fonte Facebook)

Educazione alla svedese. Sono queste le parole che trapelano dalla voce delle figli di Gigi Proietti e Sagitta Alter. Regole rigide e molta disciplina, per responsabilizzarle fin da subito. A dichiararlo è stato soprattutto Carlotta, la seconda figlia, che oggi si trova nel mondo dello spettacolo. Dal padre, però, ha ereditato il talento verso la musica. Quest’ultima, infatti, è sia attrice che cantautrice. E ha fatto esperienze musicali grazie ai club della capitale italiana. Al tempo stesso, però, coltiva la passione per la regia.

Stesso discorso per Susanna, la primogenita. Voci di corridoio hanno detto, sempre, che quest’ultima ha ereditato il pesante nome e cognome del padre. Un’eredità che le ha portato un po’ di problemucci, dai quali, però, ne è uscita alla grande. Anche lei nel mondo dello spettacolo. Alla fine si è dedicata alla carriera di costumista e scenografa, preferendo, come si evince dalla descrizione, di rimanere dietro le quinte.

Impostazioni privacy