Ricetta+polpette+di+baccal%C3%A0+con+salsa+di+cachi+mela
blogliveit
/2020/11/02/ricetta-polpette-baccala-salsa-cachi-mela-pesce/amp/
Food

Ricetta polpette di baccalà con salsa di cachi mela

Published by
Francesca A.

Le polpette sono un secondo sfizioso e gustoso che può essere servito anche come antipasto o finger food. Scopriamo la ricetta delle polpette di baccalà con salsa di cachi

Foto di alex1965 da Pixabay

Le polpettine di baccalà sono un secondo piatto di pesce sfizioso e saporito a base di pesce. Ideali da servire anche come aperitivo o antipasto. Polpette ricche di gusto dal sapore inconfondibile del pesce e rese ancor più speciali da una salsa a base di un frutto di stagione.

Una ricetta facilissima da preparare e che piace a tutti anche ai più piccoli. Con un esterno croccante, le polpette sono sempre apprezzate. Che siano di carne, verdure o pesce non ha importanza: le polpettine sono davvero irresistibili! Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento.

Ingredienti

  • 500 gr baccalà
  • 1 patata
  • 1 uovo
  • 3 fettine di pan bauletto
  • pangrattato q.b.
  • 1 cachi mela
  • prezzemolo q.b.
  • latte q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale q.b.

Polpette di pesce dal gusto irresistibile: come renderle croccantissime e deliziose

Polpette di baccalà e salsa ai cachi (Fonte: Video Screenshot)

Per eseguire la ricetta cominciare con pulire, tagliare a cubetti e lessare una patata media. Nel frattempo pulite il baccalà. Eliminate la pelle ed eventuali lische e lessatelo in acqua calda  per una decina di minuti. Trascorso il tempo scolate le patate ed il baccalà eliminando tutta l’acqua in eccesso.

Mentre aspettate la cottura del pesce e della patata, preparate la salsa ai cachi. Prendete e pulite il frutto e, dopo averlo tagliato a cubetti, inseritelo in un mixer aggiungendo l’olio evo. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Lasciatela da parte

A questo punto, prendete il baccalà ed inseritelo nel frullatore con le patate, un pizzico di sale, il prezzemolo, il pane precedentemente messo a bagno in una tazza di latte e l’uovo. Ora, frullate il tutto per ottenere un composto omogeneo.

Formate le vostre polpette ed impanatele con il pangrattato. Terminato tutto l’impasto procedete alla cottura. Fate scaldare per bene l’olio di semi e quando avrà raggiunto la giusta temperatura, inserite le polpette e lasciatele cuocere giusto il tempo della doratura della panatura.

Quando risulteranno belle dorate e croccanti, togliete le polpette dal fuoco e lasciatele scolare su carta assorbente. Riponetele su un vassoio da portata affiancando la salsa ai cachi e servite.

Buon appetito a tutti!

Published by
Francesca A.