Diego Armando Maradona è ancora ricoverato in una clinica di La Plata. Ricostruiamo la sua situazione attuale con le parole del figlio Diego Junior e le fonti argentine
Sono più positive ma ancora contrastanti le notizie che arrivano dall’Argentina sulla situazione psicofisica di Diego Armando Maradona. Il Pibe De Oro è ricoverato da ieri in una clinica di La Plata, dove è stato trattenuto in via precauzionale dopo alcuni problemi accusati in giornata. Fisicamente Maradona sta bene: né covid né altri problemi più o meno gravi, a quanto riportano i media argentini avrebbe soltanto anemia, disidratazione e qualche difficoltà a muovere braccia e gambe. E’ stato lui stesso a chiedere il ricovero, d’accordo col suo medico personale, vista la situazione generale che non lo lasciava tranquillo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wanda Nara e Maradona, quella sera che… il retroscena piccante
In realtà il problema di Maradona sarebbe psicologico, anzi “emozionale”, come ha detto suo figlio Diego Junior oggi a Radio Marte. E’ da un po’ di tempo che il Dio del calcio non è al top per via dei tanti problemi avuti nella vita. Il Covid lo ha spaventato e gli ha anche portato via un parente: ad agosto infatti se n’è andato suo cognato Raùl Machuca, marito di sua sorella Rita, e questa perdita gli ha causato un forte stress. Poi in questi giorni ci si è messo il 60mo compleanno, accolto come una festa da tutte le persone che gli vogliono bene ma non da Diego, che avrebbe avuto un forte contraccolpo emotivo in un quadro già di per sé non felicissimo.
“Mio papà sta attraversando un momento emozionale particolare – ha spiegato Diego Armando Maradona Junior a Radio Marte – Nella vita ha commesso tanti errori. Tutti lo hanno perdonato ma lui ci sta ancora male. A volte affronta la vita con entusiasmo, ma poi gli capita che fa i conti con ciò che è successo e si deprime”. Ma l’obiettivo del Pibe, rivela il figlio, è quello di riunire la famiglia: “Vuole solo che noi stiamo bene, e per la prima volta noi fratelli siamo concentrati solo nel farlo stare bene. Mi sto sentendo con Dalma e Giannina e stiamo ricostruendo il rapporto per amore di papà”. Il suo medico personale, Leopoldo Luque, ha invece spiegato: “Quando non stai bene mangi poco, dormi poco e anche i farmaci che prendi non hanno gli effetti sperati. Adesso l’unica cosa importante è che stia bene e che i tanti sciacalli non possano dire più nulla”. Non possiamo che essere d’accordo con lui. Torna presto Diego, ti aspettiamo!