Maradona ricoverato in Argentina: le sue condizioni preoccupano

Diego Armando Maradona è stato ricoverato in una clinica di La Plata per motivazioni ancora in via di indagine, ma il mondo intero è preoccupato per la salute del Pibe De Oro

Maradona (getty images)
Maradona (getty images)

Il mondo intero è in apprensione per Diego Armando Maradona. L’indimenticabile campione argentino è ricoverato in questo momento in una clinica di La Plata, come riporta Olé. Le motivazioni sono ancora da accertare del tutto. Viste le sue condizioni psicofisiche generali e il grande affetto che lo circonda è naturale che ci sia sempre un po’ di preoccupazione, quando si parla di lui. Secondo la ricostruzione data in questi minuti dai giornali argentini, Diego stamattina sarebbe apparso molto giù di tono, depresso, al punto che lo avrebbero accompagnato in ospedale, dove hanno poi deciso di trattenerlo in via precauzionale. Vi terremo aggiornati sull’evolversi delle condizioni del Pibe de Oro e vi informeremo su come sta Maradona nell’arco delle prossime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wanda Nara e Maradona, quella sera che…  il retroscena piccante

Maradona, si esclude il Covid 19: la ricostruzione

Maradona (getty images)
Maradona (getty images)

Naturalmente la prima causa da escludere per i medici è stato il Covid. Ciò anche perché intorno a Maradona ci sono stati diversi casi di Coronavirus. Lui stesso era stato parecchio controllato in queste ultime settimane. I tamponi effettuati, però, avrebbero dato già esito negativo. Per il momento è da escludere la causa Covid, anche se Diego ha saltato anche la sfida contro il Patronato del suo Gimnasia. Non l’ha visto sedersi in panchina. Nel pomeriggio il suo staff lo ha visto parecchio debilitato e con qualche difficoltà a sollevare il braccio sinistro. Infatti lo hanno aiutato a camminare. Per il momento il Diez è stato trattenuto in ospedale in via precauzionale, ma nessuna dichiarazione ufficiale è ancora stata resa nota dal suo medico personale, Leopoldo Luque, che proprio negli ultimi tempi aveva rivelato pubblicamente che l’eccesso di alcool stava avendo un effetto negativo sulle condizioni di salute di Diego.

La depressione e i 60 anni

La notizia è decisamente un fulmine a ciel sereno, soprattutto qui in Italia dove è fresca la celebrazione per i 60 anni di Diego Armando Maradona, una ricorrenza caduta lo scorso 30 ottobre. Eppure chi gli sta vicino sa già da un po’ che Diego sta vivendo un momento psicofisico molto difficile, anche per la pandemia di Covid che gli sta generando grosse preoccupazioni e che si è portata via anche suo cognato. Anche nel giorno del compleanno non era sembrato esattamente al top della forma, anche lontano dall’abituale allegria che mostra quando scende in campo. E a quanto pare questo lunedì Maradona si è risvegliato parecchio di cattivo umore, con dolori di stomaco e scarsa voglia di mangiare. Secondo ciò che riporta il Clarìn, il campione argentino era anche molto triste per non essere riuscito a riunire la sua famiglia in occasione dei suoi 60 anni.

Impostazioni privacy