Riccardo Scamarcio, rissa sfiorata sul set con il collega: cosa è successo

Una voce parla di una presunta rissa avvenuta sul set e che ha visto protagonista Riccardo Scamarcio. Ma che cosa è successo? E con chi se l’è presa l’attore pugliese?

riccardo scamarcio
Riccardo Scamarcio (Getty Images)

Riccardo Scamarcio è uno degli attori più noti del panorama cinematografico italiano. Impegnato, nel corso degli anni, anche in pellicole straniere (per lo più americane), l’ex ragazzo prodigio che conobbe il successo con Tre Metri Sopra il Cielo ora sta lavorando sul set di un film dedicato alla vita di Caravaggio. Assieme a a lui c’è anche Brenno Placido, il figlio 29enne di Michele, e sarebbe stata proprio una sua battuta a far scattare la scintilla tra i due colleghi.

Secondo quanto riferiscono varie fonti, infatti, durante le riprese de “L’ombra di Caravaggio” Scamarcio e Placido non solo si sarebbero velenosamente punzecchiati a parole, ma ci sarebbe stato anche un acceso alterco (prima verbale e poi quasi fisico) che ha costretto l’intervento dello staff presente sul set. A raccontare questo fatto, non confermato da nessuna fonte ufficiale, è stato Libero.

Rissa Scamarcio-Placido; i perché del litigio

Getty Images – Brenno Placido 

Ma che cosa è successo tra i due? Cosa ha fatto scattare la scintilla che per poco non avrebbe portato a conseguenze peggiori? Libero afferma che sia stata una frase di Brenno Placido a mandare su tutte le furie Riccardo Scamarcio. Il tutto sarebbe nato da una differente interpretazione del copione e di alcune battute, che ha portato l’attore pugliese a “rimproverare” il collega. Un rimbrotto che sarebbe stato mal digerito dal ragazzo, 29 anni, che avrebbe risposto a tono a Scamarcio.

Scamarcio che, a quel punto, infastidito dall’ironia del collega si sarebbe lasciato andare a un inequivocabile “Se non la smetti ti prendo a schiaffi“. Libero racconta come il tempestivo intervento dei tecnici e del personale al lavoro sul set sarebbe stato fondamentale per evitare che tra i due avvenisse qualcosa di più grave di un velenoso botta e risposta.

riccardo scamarcio
Riccardo Scamarcio (Getty Images)

Il regista del film, proprio Michele Placido, una volta tornato sul set e saputo della circostanza avrebbe deciso di non prendere provvedimenti nei loro confronti.

Impostazioni privacy