4 ristoranti, l’ex concorrente arrestato: voleva uccidere i carabinieri

Un ex concorrente del popolare show 4 Ristoranti è stato arrestato per tentato omicidio. Incredibile quello che ha fatto: aggrediti i carabinieri a bordo della loro pattuglia.

auto dei carabinieri
Carabinieri (Foto Facebook)

Gli appassionati del programma televisivo 4 Ristoranti, condotto da Alessandro Borghese, probabilmente se lo ricordano bene. Alessio Madeddu, 48 anni, è un ristoratore sardo diventato suo malgrado famoso non per aver vinto nel popolare show di cucina, quanto per una vicenda di cronaca. L’uomo, infatti, è salito agli onori della cronaca per un fatto decisamente increscioso. Il ristoratore sardo stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, dopo un’aggressione “da film” a una pattuglia dei carabinieri. Ma cosa ha portato Madeddu ad agire in questo modo?

Il tutto è avvenuto lo scorso 4 novembre quando Madeddu, dopo che gli era stata ritirata la patente dai carabinieri, ha pensato bene di “vendicarsi” assalendo la pattuglia delle forze dell’ordine con una ruspa. A seguito di un incidente con il quale l’uomo era finito fuori strada con la macchina i carabinieri gli avevano chiesto di sottoporti all’alcool test; di fronte al rifiuto gli hanno ritirato la patente. Inconsapevoli però della reazione che da lì a poco avrebbe avuto.

Concorrente 4 Ristoranti aggredisce carabinieri con la ruspa

madeddu Alessio ruspa
Il concorrente di 4 Ristoranti

Madeddu infatti ha avuto una reazione spropositata e ingiustificabile di fronte al provvedimento dei carabinieri. L’uomo infatti ha recuperato una ruspa e si è diretto verso la pattuglia poco distante. Fortunatamente le forze dell’ordine sono riuscite a scendere dall’auto per tempo, mentre Madeddu con il suo mezzo ribaltava la volante. L’arresto per il ristoratore è stato inevitabile e verrà processato con le accuse di tentato omicidio, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

escursionista morto livorno carabinieri
Getty Images

L’uomo aveva partecipato nel 2018 alla trasmissione 4 Ristoranti con il suo locale di cucina tipica sarda. Alessandro Borghese si era recato sull’isola per cercare la migliore location “da vacanza del sud della Sardegna“ e Madeddu aveva proposto il suo Ittiturismo Sabor’ e mari (a Porto Budello). Sperava di salire sicuramente agli onori della cronaca per qualche piatto particolare, e non per un tentato omicidio.

Impostazioni privacy