Elezioni USA, Trump in conferenza: in sala stampa niente distanziamento

Elezioni USA – È un Trump fiducioso e ottimista quello che ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa alla Casa Bianca. L’attuale presidente avvisa: “Siamo diretti verso la vittoria”, ma sta ancora rincorrendo.

trump conferenza distanziamento sociale

Elezioni USA – Potrebbe decidersi sul filo dell’ultimo voto, e tuttavia non bastare, questa elezione presidenziale. Uno dei voti più controversi della storia degli Stati Uniti, con Trump che, nonostante stia ancora rincorrendo l’avversario Biden, in conferenza stampa di è detto ottimista circa la vittoria finale, elencando quella serie di grandi Stati in cui la sua vittoria pare già confermata. Eppure Biden è ancora in vantaggio, al momento 220 contro 213, e l’attuale Presidente avvisa che in caso di sconfitta si appellerà alla Corte Suprema per il riconteggio dei voti.

Il tutto ciò a sorprendere è stata la presenza di tante persone nella sala stampa della Casa Bianca, a pochi metri da dove ha parlato Trump. Una stanza completamente piena di persone, senza mascherina, in barba al distanziamento e alle norme anti Covid. E pensare che il Tycoon solo poche settimane fa era stato contagiato dal virus.

Elezioni USA: sala stampa stracolma di persone

Donald Trump elezioni usa 2020
Donald Trump, candidato repubblicano alle Elezioni Usa 2020 (Foto dal web)

Il discorso di Trump, seguito da una breve dichiarazione del suo vice (che ha ripetuto “Siamo diretti verso la vittoria) è stato concluso da un grande applauso scrosciante dei suoi sostenitori. A far notizia, ma forse considerando Trump era ampiamente prevedibile, il fatto che la sala stampa della Casa Bianca era stracolma di persone, in barba al distanziamento sociale, per di più senza le mascherine. Come se non fossimo nel bel mezzo di una pandemia insomma.

sondaggi usa trump biden
Joe Biden e Donald Trump (Getty Images)

Dopotutto considerando la politica di Trump nei confronti del Covid, purtroppo, non c’è nemmeno da sorprendersi tanto. L’attuale presidente, al contrario del suo avversario democratico. ha sempre “minimizzato” gli effetti del virus, nonostante negli USA ci si avvii verso i 9 milioni e mezzo di casi totali, con 233 mila decessi dall’inizio del conteggio ufficiale.

Impostazioni privacy