Incidente mortale in autostrada: violento scontro tra due tir

Incidente in autostrada – Mattinata tragica sull’autostrada A1 nel tratto tra Orvieto e Fabro. Due tir si sono violentemente scontrati, perde la vita un camionista. La dinamica dell’incidente.

incidente mortale autostrada
Da Twitter

L’incidente è avvenuto alle prime ore di questa mattina nel tratto autostradale umbro tra Orvieto e Fabro. A perdere la vita un camionista che con il suo tir si è scontrato con un altro mezzo pesante: l’autocisterna, ribaltatasi, è finita in bilico sulla scarpata e le operazioni di soccorso hanno bloccato il traffico. Il tutto è avvenuto poco prima delle 8 quando una cisterna ha violentemente impattato contro un altro tir fermo in sulla corsia di emergenza.

Scontro violentissimo tra i due mezzi pesanti, che ha portato l’autocisterna a ribaltarsi sino a finire in bilico sulla scarpata. Le operazioni di soccorso del conducente sono state particolarmente impegnative per la posizione del mezzo pesante: una volta estratto l’autista i sanitari si sono accorti che non c’era più nulla da fare per salvargli la vita. L’uomo, straniero, era probabilmente morto sul colpo. Possibile che sia stato fatale un colpo di sonno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Incidente mortale per due ragazzi: fatale scontro contro mucca

Incidente mortale in autostrada: illeso l’altro uomo

incidente autostrada ambulanza
ambulanza (Getty Images)

Miracolosamente illeso invece il conducente dell’altro mezzo pesante che è stato tamponato dall’autocisterna. L’uomo non ha riportato particolari ferite o traumi ma le sue condizioni sono state ugualmente controllate dal personale medico sanitario.

Sul luogo dell’incidente (chilometro 449 dell’A1 Napoli-Milano) sono accorsi Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco: i soccorsi hanno fortemente rallentato il traffico, tanto che a circa un’ora dall’incidente sul tratto stradale interessato si erano creati oltre 6 chilometri di fila. Autostrade per l’Italia informano costantemente i viaggiatori circa la viabilità: chi è in viaggio verso Roma è costretto uscire a Fabro, proseguire per Fabro Scalo-Ficulle e poi prendere la strada provinciale Umbro Casentinese con rientro in autostrada ad Orvieto.

Incidente mortale autostrada
Incidente mortale Carabinieri (Getty images)

Aggiornamenti in merito alla riapertura del traffico e sulla viabilità sono costantemente pubblicati sugli account social di Autostrade per l’Italia.

Impostazioni privacy