Covid, Virginia Raggi è positiva: Conte e Mattarella a rischio

Anche Virginia Raggi è risultata positiva al Covid. Il sindaco di Roma ha annunciato di aver contratto il Coronavirus: le sue condizioni.

Virginia Raggi
Virginia Raggi (Getty Images)

Il Covid è entrato anche al Campidoglio. Nella tarda serata di ieri è arrivato l’annuncio di Virginia Raggi con il quale il sindaco romano ha informato della sua positività. In “pericolo” ci sarebbero anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giuseppe Conte, incontrati entrambi poche ore prima di effettuare il tampone. Il primo cittadino della Capitale ha voluto mettere al corrente tutti circa le sue condizioni: la Raggi è asintomatica, in buone condizioni e sta continuando a lavorare da casa.

Virginia Raggi ha affidato a un post Facebook l’annuncio della sua positività al Covid. Il sindaco romano nel suo intervento ha spiegato di essere entrata in contatto, la settimana scorsa, con una persona poi risultata infetta. Il tampone precauzionale e la notizia dell’infezione: ora osserverà il periodo di quarantena presso la sua abitazione.

Virginia Raggi positiva: ha incontrato anche Fico e Casellati

Conte (getty images)
Conte (getty images)

Poco prima di apprendere la notizia della positività al Covid la Raggi aveva incontrato all’Altare della Patria le più alte cariche dello Stato. Il sindaco di Roma è stato a contatto con Sergio Mattarella e Giuseppe Conte e ora entrambi rischiano di esser stati contagiati. Tutti hanno usato la mascherina ma sia il presidente della Repubblica che il presidente del Consiglio ora dovranno effettuare un nuovo tampone in via preventiva e precauzionale.

Già un paio di settimane fa era stato annunciato che il personale di cucina di Mattarella, presso il Quirinale, era risultato positivo al Covid. A Palazzo Chigi situazione analoga, ma con il capo ufficio stampa Rocco Casalino che si è messo in auto isolamento dopo la notizia della positività del suo compagno. Anche ieri l’ex concorrente del Grande Fratello era assente alla conferenza stampa di Conte, dopo non aver già preso parte a quella di 10 giorni fa.

Non solo Mattarella e Conte, la Raggi aveva incontrato anche i presidenti di Camera e Senato Fico e Casellati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Nuovo Dpcm, le nuove norme in vigore da domani

Impostazioni privacy