Elezioni USA, Trump reclama la Casa Bianca: “In questo modo vinco io”

Donald Trump non placa il suo delirio di onnipotenza durante le elezioni Usa 2020: nelle ultime ore pesanti dichiarazioni contro i democratici e il voto postale, nominata ancora una volta la frode.

sondaggi usa trump biden
Joe Biden e Donald Trump, gli ultimi sondaggi Usa (Getty Images)

Sta succedendo di tutto in Usa durante queste elezioni 2020. Lo spoglio è ancora in atto e il vincitore potrebbe essere dichiarato nelle prossime ore. Ma non è la sola notizia che sta facendo parlare tutto il mondo. Nelle stesse ore della possibile proclamazione, Donald Trump ha dato via ai suoi deliri di onnipotenza. Il tycoon si scaglia contro i democratici e non fa parlare la stampa.

A proposito di stampa. Si presenta in conferenza, parla per sedici minuti. Niente domande. Prende la palla al balzo e inizia il suo show. È un Trump visibilmente scosso e arrabbiato e il suo spettacolo non può che cominciare proprio contro la stampa, accusata di aver gonfiato, nei sondaggi, il leader dei democratici Joe Biden.

“Le elezioni sono truccate”: Trump scatena il putiferio in Usa

elezioni usa trump biden
Trump e Biden nella sfida alla presidenza degli Stati Uniti d’America (Fonte Web)

Ancora un attacco mirato durante una conferenza stampa. Trump è già in lotta con Twitter e gli altri social network, ora però si scaglia contro tutti e reclama la Casa Bianca: “I voti per posta sono arrivati in ritardo e senza firma, metteremo dei legali a capo di tutto ciò. Ero in vantaggio in tantissimi Stati, poi non sappiamo cosa sia potuto accadere”.

Trump sa bene che i voti per posta sono, quasi sempre, molto più favorevoli al candidato democratico, eppure non prende occasione per dare sfogo ai suoi deliri: “Stanno rubando le elezioni, è in atto una frode che porteremo davanti ai tribunali”. Un vero e proprio assalto quello del Presidente uscente, che minaccia di procedere per via legali. Nelle prossime ore uscirà il vincitore tra i due contendenti e, forse, ci saranno ancora delle belle, o se volete “brutte”, da vedere.

Impostazioni privacy