Linus truffato da una finta banca. Il racconto: “Fessi, fate attenzione”

Il noto conduttore radiofonico e dj Linus, racconta in diretta di essere stato truffato da una finta banca: l’appello a fare attenzione

Linus Banca
Linus (Immagine da Instagram)

Una spiacevole situazione quella in cui è incappato il noto conduttore radiofonico Linus. Infatti nella puntata di ieri di ‘Deejay Chiama Italia‘, su Radio Deejay, il conduttore svela di essere stato vittima di una truffa bancaria. Ad anticipare il tutto è un post sulla sua pagina Instagram nel quale spiega l’accaduto, ma poi decide di specificare bene i fatti in diretta per lanciare anche un appello a tutti, di non credere a fantomatici banchieri che chiamano o ad email ed sms da parte della banca di fiducia. A lui con questa truffa sono stati sottratti una somma di 5 mila euro, poi recuperati grazie a, come dice lui, ”amici con i baffi”.

Linus, persi 5 mila euro per una truffa bancaria: ecco com’è andata

Linus Banca
Linus (Immagine da Instagram)

Una truffa ben congeniata nella quale è caduto Linus, conduttore radiofonico. Prima attraverso un post su Instagram e poi in diretta su Radio Deejay, il conduttore racconta com’è andata la storia. Inizialmente gli arriva un sms dalla finta banca che dice di aver rilevato movimenti anomali sul suo conto. Così lui allarmato clicca sul link presente nel messaggio e viene contattato da un finto operatore. Questo gli dice che hanno rilevato dei bonifici verso Lugano e che per annullarli hanno bisogno dei dati. Il conduttore allarmato consegna i dati bancari per far annullare i bonifici, ma poi il fantomatico operatore della banca sparisce. Così preso dal dubbio, il dj decide di andare a controllare sul proprio conto e trova due prelievi di 2 mila e 500 euro. Capisce così di essere stato truffato e dichiara: “Non fate come me, fate attenzione che di fessi come me ce ne sono molti”

 

Impostazioni privacy