Elicottero precipitato vicino all’ospedale: l’incidente è un miracolo

A Los Angeles un elicottero è precipitato sul tetto del Keck Hospital: trasportava un cuore da trapiantare, ma come per miracolo non ci sono feriti.

elicottero precipitato los angeles keck hospital
Elicottero precipitato sopra l’ospedale, l’esito è un miracolo (Twitter)

Poteva finire in tragedia, ma l’incidente che ha coinvolto un elicottero americano ha avuto un esito quasi miracoloso. A Los Angeles infatti un velivolo è precipitato mentre era in fase di atterraggio sul tetto del Keck Hospital. A bordo del mezzo, oltre al pilota, c’erano due medici che trasportavano un cuore per un trapianto.

Le autorità nazionali tra cui l’FAA – l’ente americano che regola l’aviazione civile – stanno indagando per appurare la dinamica dell’incidente, avvenuto lo scorso venerdì. L’esito dello schianto però sembra quasi un miracolo: nessuno dei presenti a bordo infatti ha riportato ferite gravi. L’unico ad avere bisogno delle cure dei medici è stato il pilota, che all’arrivo dei soccorsi era già uscito dalla cabina di pilotaggio.

I due medici che trasportavano l’organo da trapiantare non hanno riportato nessuna ferita e hanno potuto quindi consegnare l’organo ai colleghi del Keck Hospital. Fonti interne all’ospedale – che rientra tra i migliori 20 a livello nazionale – hanno dichiarato che il trapianto ha avuto esito positivo e che l’organo non ha subito danni durante l’incidente.

Elicottero precipitato, parlano i medici: “Tremava tutto, pensavamo al terremoto”

elicottero precipitato los angeles keck hospital
Vigili del Fuoco al lavoro sull’elicottero precipitato (Twitter)

L’incidente che ha coinvolto un elicottero precipitato in fase di atterraggio sul tetto del Keck Hospital fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi. L’ospedale infatti ha dichiarato che lo schianto non ha causato danni alla struttura né interruzioni alle cure mediche fornite dal personale.

Alcuni dipendenti del nosocomio hanno però raccontato ai giornalisti presenti che al momento dell’impatto la struttura ha tremato violentemente. Un medico ha detto ai microfoni della ABC che i forti tremori hanno fatto pensare ad un terremoto, evento molto frequente nel sud della California.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato per ore per rimuovere il velivolo, rimasto ovviamente danneggiato dall’impatto. Alcune immagini, trasmesse sempre dalla ABC, mostravano l’elicottero in una posizione pericolante. La coda del mezzo infatti sporgeva dal tetto dell’edificio, rischiando di cadere. Per consentirne la rimozione in sicurezza le autorità hanno chiuso al traffico per diverse ore le strade sottostanti.

Impostazioni privacy