Jill Biden, la first lady dal sangue italiano: tutto quello che c’è da sapere

Jill Biden, alla scoperta della nuova first lady degli Stati Uniti d’America dal sangue italiano. Una donna tutta d’un pezzo

Jill Biden
Joe e Jill Biden (Getty Images)

E’ la nuova first lady Jill Biden ed avrà il compito di sostituire Melania Trump. Di certo non sarà un compito gravoso, considerato come l’ex modella slovena non sia stata mai tanto amata dai cittadini statunitensi, ancora affascinati da Michelle Obama.

E secondo alcuni analisti, la nuova “prima donna” potrebbe ricordare proprio la moglie di Obama, per un mix perfetto con Eleanor Roosevelt ed Hillary Clinton. E’ insegnante e di certo vorrà continuare a svolgere la professione che ama tanto; d’altronde l’ha fatto anche quand’era la moglie del vice presidente, ai tempi di Obama nonostante il parere negativo dei Servizi segreti.

Jill e Joe Biden sono sposati da ben 43 anni e la donna è stata una vera e propria ancora di salvezza per il neo eletto presidente. E’ stata l’insegnante, infatti, a far “ripartire” la vita dell’uomo, sconvolta dalla perdita della prima moglie e dal figlio, scomparsi in un grave incidente stradale.

Jill Biden ed il sangue italiano

Jill Biden
Jill Biden (Getty Images)

E Jill Biden è stata fondamentale con il marito Joe anche quando è scomparso il figlio Beau, veterano di guerra e colpito da un tumore al cervello. I due hanno affrontato il lutto con grande dignità e lo stesso uomo si è appoggiato sulle forti spalle della moglie, ripartendo nuovamente.

Ed ora Jill Biden si appresta ad essere l’ombra di suo marito, consigliera preziosa come lo è sempre stata, pur non amando la vita politica ma sostenendolo sempre. Fisico perfetto e forma invidiabile grazie a corsa e tanta palestra, Jill Biden è cresciuta in Pennsylvania ma è fiera delle sue origini italiane.

Recentemente ha raccontato come il nonno amare utilizzare la frase “finir a tarallucci e vino“, classico modo di dire italiano, prettamente del Sud Italia. Ed infatti l’avo era siciliano – Gaetano Giacoppa il nome – e Jill, ancora oggi, ama rispettare alcune tradizioni. Una su tutte il pranzo domenicale con gli immancabili spaghetti e le braciole.

Consuetudine abbastanza nota nelle famiglie di origine italiana che vivono Oltreoceano.

Jill Biden
Jill Biden (Getty Images)

Jill Biden, dicevamo, donna tutta d’un pezzo. Conosciuto Joe Biden ad un appuntamento organizzato dal fratello del neo presidente, mentre lei frequentava ancora il college, rifiutò ben cinque proposte di matrimonio avanzate dall’uomo. Il motivo? Voleva essere certa che funzionasse a dovere.

Impostazioni privacy