La Regina Elisabetta allo scoperto: lo fa per la prima volta

La Regina Elisabetta l’ha fatto per la prima volta dall’inizio della pandemia. La sovrana si è mostrata in pubblico con un nuovo fondamentale “dettaglio”. Cosa è successo?

regina elisabetta cosa mangia chef
La regina Elisabetta II del Regno Unito (Getty Images)

Qualche giorno fa avevano fatto scalpore le notizie che parlavano del principe William malato di Covid. Il rumors si riferisce alla scorsa primavera, quando il secondo nella linea di successione al trono inglese era risultato positivo al Coronavirus pochi giorni dopo suo padre. Dalla casa reale si era però deciso di non far trapelare questa voce, per non far preoccupare i cittadini in un periodo in cui anche il primo ministro Boris Johnson aveva contratto il Covid. “Faceva fatica a respirare“, fanno sapere voci reali riferendosi a William che, comunque, poi si è completamente ripreso.

In tutto ciò la Regina Elisabetta pare esser sfuggita, almeno per ora, al virus. Anzi, recentemente la sovrana è apparsa per la prima volta in pubblico indossando la mascherina.

Chi ha disegnato la mascherina della Regina Elisabetta

Royal Family Regina Elisabetta
Royal Family Regina Elisabetta (Getty Images)

Fa abbastanza notizia il fatto che la Regina Elisabetta si sia mostrata per la prima volta in pubblico con la mascherina. Da inizio pandemia infatti la regnante britannica non aveva più partecipato a cerimonie pubbliche, e per questo non abbiamo mai avuto un’immagine di lei con il volto coperto. Ieri, presso l’abbazia londinese di Westminster, nel ricordare i britannici che hanno perso la vita nel corso di tutte le guerre la Regina ha indossato una mascherina nera.

Una cerimonia di commemorazione del Milite Ignoto, insomma, che a suo modo è passata alla storia come primo evento pubblico in cui la cara Elisabetta si è fatta vedere con la mascherina.

principe william ambiente
Il principe William con la regina (Getty Images)

Non ci sono info ufficiali a riguardo, ma sembra il dispositivo di protezione sia stato disegnato e realizzato da Angela Kelly, consigliera personale e curatrice della Regina, che si occupa anche degli abiti indossati dalla sovrana.

POTREBBE INTERESSARTI–> La Regina Elisabetta pronta ad abdicare?

 

Impostazioni privacy