Rita Pavone si confessa a Verissimo: “Eravamo molto uniti”, tragedia insuperabile

Rita Pavone ospite da Silvia Toffanin ha raccontato il suo dramma familiare. “Quando si è ammalato non mi è importato più di nulla”

Rita Pavone
Rita Pavone (Getty Images)

E’ una vera icona della musica italiana Rita Pavone; è una cantante con oltre sessant’anni di carriera alle spalle, avendo iniziato da piccolissima a cantare ed esibirsi. Famosa la sua interpretazione di Gianburrasca, la Pavone nel corso della vita professionale ha collaborato con i più grandi della musica italiana ed internazionale.

Reduce dal Festival di Sanremo in cui ha incantato tutti, Rita Pavone si è ora cimentata in una nuova esperienza professionale; è stata scelta per fungere da giurato in “All Together Now”, accanto a J-Ax ed Anna Tatangelo. E la cantante, anche per raccontare della nuova esperienza, è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin a “Verissimo“.

Rita Pavone si è però lasciata andare anche a ricordi dolorosi ed al racconto di un presente che l’ha fatta notevolmente soffrire, portandole via una persona davvero cara. Si tratta del fratello Cesare, scomparso non da molto. Un racconto commovente, a tratti straziante che ha colpito la padrona di casa, recentemente colpita da un lutto.

Rita Pavone e il fratello Cesare

Rita Pavone
Rita Pavone (Getty Images)

La cantante ha spiegato che era molto legata al fratello, fin da piccoli. Ha ricordato della malattia di Cesare, una poliomelite che lo stava portando via quand’era ancora un bambino. La guarigione definita, poi, miracolosa che aveva rafforzato ulteriormente il loro legame.

Ha candidamente ammesso come fosse povera la sua famiglia, ma anche unitissima. E quando si è ammalato, nel 2018, a luglio, Rita Pavone ha di fatto abbandonato tutto e tutti per assisterlo fino agli ultimi suoi giorni. La cantante si è ovviamente commossa quando ha ricordato gli ultimi istanti di vita del fratello.

Rita Pavone ha poi parlato anche di suo marito, Teddy Reno, altro artista italiano che ha scritto pagine importanti della storia artistica del nostro Paese. Indimenticabili i suoi ruoli nei film con Totò. Su tutti “Totò, Peppino e… la Malafemmina” e “Totò, Peppino e i fuorilegge“.

Rita Pavone
Rita Pavone (Getty Images)

La Pavone ha svelato come sia fondamentale nella sua vita. Ha anche svelato come i 94 anni suonati – sono 19 di differenza con la Pavone – si iniziano a far sentire, con un inizio di demenza senile che gli sta facendo perdere la memoria.

Impostazioni privacy