Nuova data disponibile per il bonus mobilità. Dopo il caos iniziale del primo click day, ecco la seconda possibilità di registrazione per il rimborso

Per tutti gli utenti che non sono riusciti a registrarsi il 3 novembre e a richiedere correttamente il rimborso con il bonus mobilità, è in arrivo una nuova data. Da oggi infatti, 9 novembre, è possibile registrarsi nuovamente sul sito, fino al 9 dicembre. Dopo il caos del click day del 3 novembre, con centinaia di migliaia di persone che non hanno potuto effettuare correttamente la registrazione, arriva dunque una seconda opportunità. Anche il ministro dell’Ambiente Sergio Costa aveva consigliato, negli scorsi giorni, di entrare con calma nel sito.
Il ministro e si era inoltre scusato per i malfunzionamenti e rallentamenti provocati dalla grande affluenza. Possibile dunque adesso registrarsi per avere un rimborso del 60% sull’acquisto di una bicicletta o di un mezzo elettrico, presentando fattura dell’acquisto tra il 4 maggio e il 2 novembre.
Bonus mobilità, le date dei rimborsi: chi ha diritto al contributo

Tramite le registrazioni degli utenti all’apposito sito, per richiedere il rimborso del 60% su acquisti di un mezzo elettrico o di una bici, il ministero verrà dunque a conoscenza delle persone che hanno diritto al contributo. Questa registrazione dunque non è volta a un rimborso immediato.
Dopo aver appreso tale numero, il ministero stilerà l’ammontare del contributo e del plafond economico da mettere a bilancio. Successivamente sarà possibile richiedere al ministero dell’Economia i fondi, con le tempistiche necessarie del caso. Sergio Costa ha fatto sapere che i pagamenti arriveranno a 2021 inoltrato. La buona notizia è che da oggi sarà nuovamente possibile richiedere il bonus tramite registrazione. Al momento non ci sono novità su bonus per chi sia intenzionato ad acquistare una bici o di un mezzo elettrico, in questa sorta di seconda fase





