Covid, coppia si bacia senza protezioni ma scatta la multa: è caos

In tempo di Covid può succedere anche questo. Può accadere, infatti, che due giovani fidanzatiprendano la multa per essersi baciati dopo aver tolto la mascherina. Un amore che è costato caro: 400 euro.

bacio multa covid mascherina
Getty Images

Covid, multa per un bacio – Tempi duri, quelli attuali, anche per le coppie. Divieto di effusioni all’aperto e in pubblico: la notizia che arriva da Forte dei Marmi è di quelle che fa discutere. Una coppia di giovani fidanzati infatti è stata beccata dalla polizia municipale mentre si baciava sull’iconico pontile della città “capitale” della Versilia. Un bacio che è costato caro ai due ragazzi originari di Prato: il fatto di essersi tolti la mascherina infatti è valso a entrambi una multa da 400 euro.

Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di domenica: i giovani avevano cercato un po’ di privacy sul pontile di Forte dei Marmi, sicuri che lì nessuno li avrebbe disturbati o, per lo meno, beccati. Invece una pattuglia di vigili urbani era poco distante da loro e li ha colti in flagrante: mascherina giù per scambiarsi il tenero bacio, ma ciò che ne è seguito dopo è stata una salata multa per entrambi.

Covid, multa per il bacio dei giovani fidanzati. Anche in diretta tv

nuovo dpcm polizia controlli autocertificazione
Nuovo DPCM, come cambiano i controlli di polizia (Getty Images)

Tra l’altro il fatto è stato anche immortalato da una tv locale che stava effettuando delle riprese poco lontano dal luogo del “crimine“. Le telecamere hanno immortalato il bacio tra i fidanzati e all’occhio della telecamera non è sfuggito nemmeno ciò che è successo dopo con l’intervento delle guardie. A riportare la notizia è stata “La Nazione”, che racconta come la pattuglia dei vigili fosse in servizio proprio nella zona del pontile cittadino.

polizia
polizia (Getty images)

Le forze dell’ordine sono state “attirate” dai molti ragazzi presenti nella comitiva di cui facevano parte i due fidanzati. La coppia voleva essere immortalata nell’atto dell’effusione, ma il romantico momento è stato rovinato dall’intervento dei vigili che non hanno fatto altro che applicare la legge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, si allunga la lista delle regioni rosse?

Impostazioni privacy